martedì 31 marzo 2015

"La Vergine Di Norimberga" di Antonio Margheriti (1963)






     In un castello tedesco una donna viene destata da alcune grida. Mary Hunter, raggiunta la sala museo, nota del sangue nella vasca di raccolta della Vergine di Norimberga. Una volta aperta l'anta,  Mary scopre la presenza di un corpo femminile al suo interno. Ella sviene mentre la Vergine torna a celare il suo segreto.
 Mary è ora a letto. Il medico le ha somministrato dei calmanti.  Max, il marito di Mary, spiega le circostanze del ritrovamento della moglie priva di sensi. Mary l'aveva raggiunto in Germania proprio il giorno prima, forse lo stress del viaggio e dell'adattamento al nuovo ambiente sono alla base di quella improvvisa suggestione. Il medico, nel frattempo, controlla la Vergine come a cercar conferma dei deliri di Mary. Max, ironizzando sulla credulità del dottore, spiega che quegli attrezzi da tortura non vengono usati da 300 anni, ovvero dalla morte del Giustiziere. La divisa del boia è anch'essa presente nell'ala dedicata a museo.
 Tutto torna alla normalità. Max si comporta da marito affettuoso e protettivo. Tutto "sembra" tornato alla normalità. Mary finge di assumere i tranquillanti per poi perlustrare nuovamente il castello.
 Una serie di strani personaggi si presenteranno agli occhi di Mary, ma anche ai nostri. Erich (Christopher Lee), il maggiordomo con il volto sfigurato a causa della guerra, rappresenta una figura molto ambigua agli occhi di Mary. La sua deformità e il suo fisico imponente lo rendono particolarmente inquietante. Martha è la vecchia governante, dirige tutto il personale del castello. La sua lucidità è prigioniera nella sala delle torture. Lei è convinta del ritorno, dopo trecento anni, del Giustiziere e della sua sete di purificazione.
 Questi incontri non fanno che rendere ancora più nervosa Mary, che decide comunque di proseguire nell'esplorazione del vetusto edificio fino ad un incontro terrificante.

giovedì 26 marzo 2015

Dio Drone News









St​.​Thomas Holy Terror | SVBTINNITVS

DIGITAL ALBUM Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

€3 EUR or more

 

 St.Thomas Holy Terror | SVBTINNITVS cover art 

 

 


1.
04:56


2.


3.
03:07


4.


5.
05:12


6.


7.

 

 

martedì 24 marzo 2015

Nicola Lombardi - La Cisterna







    Un cubo di cemento svetta sulla cisterna. Il nido per una nuova casta di eremiti Kapò. Il nido del custode della cisterna. Ma quella dei custodi non è una vera è propria casta. Non si nasce custodi. Per diventarlo bisogna vincere un concorso, proprio come ha fatto Giovanni Corte. Lui è il Custode di Cisterna del Campo 9.
 Le cisterne non sono altro che delle stazioni. Dei depuratori. In esse confluiscono gli eccessi. I di più. I non più uomini che "avevano perduto ogni diritto di esser parte del rinnovato tessuto sociale".
 In quella voragine di metallo si apre un inferno di corpi avvolti tra loro. Strati e strati di ex-uomini che si accumulano come ere geologiche. Spire che si affacciano nel nido del custode attraverso un monitor. Un flusso costante di 100/120 ospiti al mese. Dannati giudicati dagli uomini e dispersi in quell'inferno cilindrico e non conico.
 Il Nuovo Ordine Morale, una volta preso il potere, aveva interrotto quella tradizione buonista di visione sociologica delle pene e dei crimini. Basta con le carceri affollate e i doni per buona condotta. Con la sua strategia di eliminazione, con le sue cisterne compresse, il crimine aveva subito un calo del 60% nel giro di una decina di anni. Tutto grazie a quelle cisterne, anticamere dell'inferno eterno.

mercoledì 18 marzo 2015

Breviario del sangue | Mostra personale di Ksenja Laginja





Dal 19 marzo alle 18.00 al 15 aprile alle 0.00
Kowalski
Via dei Giustiniani 3R, 16123 Genova




martedì 17 marzo 2015

Boomstick Award 2015




     La scorsa notte, le pareti membranose respiravano al ritmo della mia pleura. Le parole di Germano Hell Greco, nell'assegnarmi il Boomstick 2015, centrifugavano la mia anima, intontendomi come capinera scopertasi multiorgasmica durante acandida lavanda. Ma il riverbero, generato dalla nomina di Lucia e poi dell'Etruscus, riferendosi il Lucius al mio amato lattante di bisonte, ha indotto passaggio da stereofonico a multisala, con urla di gaudenza paragonabili a gangbang dadaista di Sasha.

lunedì 16 marzo 2015

Massimo Mazzoni - Sarranieri schianta diavoli: Volume primo: Asmodeo




     Maggio 1136 d.C. Località Arsiccio, Pisa.

     Il giovane Ranieri è come un granello di sabbia sospinto dal vento. Un'anima percossa tra piaceri e bramosie. Un'anima sospinta dal fato fino ai piedi di Alberto Leccapecore di San Vito.
 Alberto è un oblato visionario posto a guardia di quelle soglie da cui l'inferno traspare nelle sue forme infinite. Come un alchimista distillerà le capacità di Ranieri, distogliendolo da una vita di bagordi e vizi, rendendolo teso come un timpano divino attraverso cui risuoneranno le trombe dell'Armageddon.
Ma come tutti gli uomini che si ergono al cielo, anche Ranieri dovrà difender lo suo spirito dalle tentazioni della carne, che se pur fumata all'arom di solfatara essa corrode dolcemente i suoi pensieri.
 La mano del Mazzoni è come un aratro che vergando la terra rende ignude le creature in essa celata. Questo suo sbocciare libera non anellidi ma miasmi carnei.

mercoledì 11 marzo 2015

Arte Malata: Grzegorz Kmin


Queste immagini sono dedicate a The Obsidian Mirror
e al suo splendido articolo



lunedì 9 marzo 2015

Lucius Etruscus - GYNOID. A forma di donna



     Che cos'è l'educazione? L'educazione è l'arte ingeneristica che permette la minuziosa incanalazione di flussi indomabili in canali prefissati e accettabili. L'educazione riduce l'erosione e lo stravaso, lo smottamento e il franaggio, lo scolo e il prolasso...
 Li padri incanalano l'energie isteriche in percorsi adeguati e meno uterini, fornendo candidate adorabili per lo nostro serioso sollazzo matrimoniale. Il nostro sociale appaiarci dipende quindi da un processo di cesellaggio altrui e non nostro, essendo non tutti woodillici educatori e consumatori...
 Ma l'educazione è imprecisione, influenza, impurezza, variabilità e accidenti. La formulazione esatta risulta impossibile. La vera perfezione nell'educazione è la programmazione. Quale miglior suocero se non lo scienziato produttore di ginoide creatura?
 Robot, statue e bambole possono a volte ridurre anche la dipendenza e trasformare il produttore in consumatore, nel rispetto del tanto agognato Km 0.
  L'artigianato ginoide ha trapanato masculee cervella fin dall'antichità, basta pensate all'ovidiana Galatea e al Pigmalione innamoratosi della sua scultura. Lucius Etruscus, attraverso "GYNOID"; ci accompagna in un sublime viaggio, tra rappresentazioni ginoidi e sogni traslati, il cui punto di partenza è l'Olympia di E.T.A. Hoffmann. Dalla bambola di legno, del visionario prussiano, si passa a donne vere che sostituiscono donne meccaniche, robot che sostituiscono donne pensanti, bambole che tutti fingono di credere donne reali, donne elettriche e donne clonate.

Weird Science posters




giovedì 5 marzo 2015

Sandro Battisti, Giovanni De Matteo, Marco Milani, Lukha B. Kremo - The Origins





  The Origins. L'origine del Connettivismo. L'energia, che ha reso possibile l'innesco di quell'evoluzione di eventi creativi, fluttua ancora come una tempesta elettrostatica. La genesi di questa stella  è qui rappresentata come l'energia induttiva di una super nova. Dipinta in tutte le sue sfumature.