lunedì 27 ottobre 2014

Les Yeux sans visage poster






Lucius Etruscus - Anita Nera



Giona Sei-Colpi, dopo aver incuneato la Repubblica Romana con il suo esercito di morti viventi, dovrà difender nuovamente gli interessi dello Stato Pontificio non ancor posto in salda sicurezza. Egli assomiglia più al biblico Mosè che non all'omonimo profeta. Nonostante entrambi sputati su di una riva, il primo neonato e il secondo già adulto, solo Mosè condivide col pistolero al soldo Vaticano la capacità di guidare il suo gregge attraverso insidie immani. Ma il suo gregge non è composto da schiavi ormai liberi dal giogo faraonico. Il suo gregge è costituito da soldati il cui passato ha temprato il corpo e lo spirito.
 Il Mar Rosso che questi anti-eroi dovranno attraversare sarà costituito da un fluttuare incessante di morti viventi su cui "surfa", come un William "Bill" Kilgore risorgimentale, la Garibaldi Anita risorta.
 Le differenze belliche sono ormai spianate. L'inferno, come uno stratega strabico, dispensa soldati per nutrire una guerra fratricida.
 

mercoledì 22 ottobre 2014

Lucius Etruscus - Arpe e il Trattato dei Tre Impostori





Il compito di questa collana è raccontare le più
 sorprendenti vicende nel mondo delle truffe librarie,
 e di come sia spesso molto difficile individuare la
 differenza fra le storie incredibili... e quelle da non credere.





    Dalla fine del  '500 vi sono voci che fan tremare le mura delle sinagoghe, le acquasantiere delle chiese e i minareti delle moschee. Voci che bisbigliano dell'esistenza, assurda e inquietante, d'una folle opera rabbiosa verso la fede. Un'opera capace di duellar con la sincerità dei profeti delle tre maggiori religioni monoteiste e svelar i loro falli. Un'opera capace di far crollare le certezze dell'uomo facendolo ripiombare nel caos del puro istinto...
 Per un intero secolo  il De Tribus Impostoribus risulta impalpabile e fugace come quelle stesse entità di cui mina le fondamenta. Viene sussurrato, taciuto e scambiato con sguardo. Come il vero nome di Dio diviene qualcosa di non esprimibile e temuto. Temuto ma desiderato come un Ganimede nel convento. Un libro che attira le fiamme del rogo come il pagliàio di una stega.
 Dopo un secolo di ricerche segretre e miraggi eclatanti qualcosa comincia a muoversi e come un eggregora innanzi a tutti appare.

Lollipop Pop Art



 Queste immagini sono dedicate a Lollipop Double Mixed Flavour e a 2MM Darkest



venerdì 10 ottobre 2014

NON TI PAGO!!! Pt.2: Mano a Mano con Bruno Bacelli, tra Viet Minh, J.F.Kennedy, KGB, Vampiri e Zombie



  Affetti da shopping compulsivo? La vostra casa appare come i beni culturali italici per colpa di librerie mantenute con transenne e treppiedi privati da attrezzatura fotografica? I vostri gingilli elettronici hanno uno spazio libero paragonabile alla vostra libertà di movimento in presenza di consorte pulente? Bene, non possiamo aiutarvi poiché viviamo il vostro stesso dramma claustrofobico. Possiamo comunque segnalarvi alcuni ebook gratis in maniera tale da render ancor più obesi i vostri gingilli! Come ho detto nella recensione di La notte dei risorti viventi, rispettate il "ricambio" di Mauss. Sintetizziamo un attimo il suo pensiero riveduto in funzione ebucchica: Lo scrittore dona mostrando ed esaltando la sua potenza creativa; voi siete nell'obbligo di ricevere il dono poiché, in caso contrario, vi sarebbe scomunica e disonore su di voi e la vostra stirpe; il dono deve essere "ricambiato", restituire alla pari o accrescere ciò che si è ricevuto acquistando quindi uno o più ebook di #autoregeneroso...




 Nella puntata precedente vi abbiamo segnalato le opere gratuite di Massimo Mazzoni, ne approfittiamo per ricordarvi che è disponibile Sarranieri schianta diavoli, ultima sua opera! Oggi, invece, vi segnaliamo due ebook gratuiti di Bruno Bacelli. Opere in cui i superpoteri si fondono con adrenalina schiumante. Opere in cui il lettore verrà sconbussolato tra intimismo e azione pura, ucronia e urban fantasy, supereroi e paranormale. Entrambi gli ebook sono scaricabili a questo link.

Political posters art





giovedì 9 ottobre 2014

Matteo Bertone - Diurno Imperfetto





    Un ragazzo come molti. Tranquillo. Un passato di ribellione e trasgressione sostituiti dalla quiete. Prorio nella quiete di un giorno come gli altri, viene trascinato da Vera, sua fidanzata, ad un party organizzato dalla casa editrice Valdanya.
 Tra intellettualoidi nobili e borghesi, che paiono mostri grotteschi fatti di una cera ancor non completamente solida, egli disperde la sua attenzione cercando di non crollare dal sonno e, soprattutto, dalla noia. Ma come una fitta improvvisa giunge la nipote dei coniugi Strozzi, tenutari della villa, che con linda voce gli annuncia prossima morte.
 Un colpo che manderebbe ko chiunque, e infatti il egli crolla come se quelle parolo fossero pietre. La sua convalescenza non risulta particolarmente riposante visto che una falsa dotoressa coglie la palla al balzo per rubargli l'amaro seme dell'inquietudine...
 Troppi eventi strani si accavallano come gambe retinate nella sua vita. E a proposito di gambe, vi sono anche quei volantini di un locale goth che lo perseguitano in uno stalking tentatore.
 L'unico appiglio è rappresentato proprio quel posto ambiguo. Solo elemento verificabile in questa storia assurda. Il locale, tra orridi annunci di morte e ladri di semenza, appare l'unico luogo reale con quella luce bluastra che riverbera nella notte del dubbio. Ma l'irreale si affaccia nuovamente. Se prima era il seme l'oggetto d'attenzione, ora il suo sangue viene privato di qualche goccia dalla maestria di una ragazza incontrata per caso.
 La sua vita quotidiana rappresenta un labirinto tra personaggi bizzarri e assurdi, la cui follia risulta ancora più strana di quella che freme nelle giovani donne biocleptomani che rappresentan l'estraneo misterioso. Estraneo che quasi sembra voler distillare la sua vita lentamente. Vampiri o pseudo-vampiri a cui piace torturare la sua psiche più che la sua anima o il suo corpo succoso. Un corpo da cui attinger come un reliquiario mistico.

Bauhaus - Joy Division - The Cure: cover, photography, poster, art and... cake!


mercoledì 8 ottobre 2014

Il bimbo suicida sulle spalle di De Niro, Io star punismenth della fiction italica e la criminologia distopica






  Sarà stato circa 15 anni fa. Il giorno dopo la visone in seconda serata de "Il Cacciatore", capolavoro di Michael Cimino con Robert De Niro, Christopher Walken e Meryl Streep. Uno di quei cazzotti allo stomaco mentre pranzi con la famiglia. La notizia della morte di un ragazzino mentre cercava di imitare De Niro. Dopo un evento così drammatico sarebbe stato normale e ovvio porsi delle domande. Discutere. Ma l'Italia è un padre padrone. Un padre padrone che non manda i suoi figli a pascolar le pecore. Un padre padrone che come una capro nero guida i suoi figli al macello. Il mattatoio dell'irrazionale imposto. Il mattatoio in cui la cura è peggio del male. Armi incustodite, menti embrionali allevate nella bambagia che li isola come un bozzo dalla realtà, nichilismo che come un demone viene nutrito dagli stessi genitori... La discussione sarebbe potuta esser ben elevata. Ma il furore della risposta è quella che più soddisfa. Liberare quella Grande Meretrice vestita da suora che è la censura risulta più soddisfacente. La pazzia chirurgica dell'isteria. Il tagliare per celare e creare l'irrealtà della nevrosi.

venerdì 3 ottobre 2014

Lucius Etruscus - Fratelli di fuoco




    1849 Roma. Due Generali. Oudinot e Roselli. Oudinot, il porco francese servo di Pio IX, le cui truppe hanno messo piede nella Città Eterna abbandonata dal generale Roselli e dalla sua truppa. Pio IX ci tiene a mostrare la sua riconoscenza al mangia ranocchie, una grande messa in suo onore è ciò che il Pontefice ha in mente. Ma come reagirà il popolino de Roma a saper nell'ombra di S.Pietro i suoi cani da guardia? Pio IX preferisce non scoprirlo. Ciò che ha permesso ai francesi di entrar a Roma potrà tener lontane le pezze in culo dei villani. Giona Hex, alias Giona Sei-Colpi, sarà il cane pastore di questo gregge assurdo di morti viventi. Ma Giona, decisamente, non è un cane, e di certo non è un buon pastore... Giona è muschioso come il piscio di una volpe, ispido come il pelo rognoso di un orso incazzato per esser stato svegliato dal suo letargo... Ma soprattutto Giona è un lupo, un predatore alpha sempre pronto a mettersi in mostra e a guidare anche una mandria di disadattati. Un lupo in grado di parlare col fuoco, fuoco che riesce a distillare dall'anima delle persone come dalla canna del suo infallibile revolver.
 Su Roma, sui Francesi, su Giona e i suoi compagni grava qualcosa di arcaico è terribile. L'Anastenekron! Un libro malefico e dal potere inimmaginabile. Una storia incredibile legata ai morti che ritornano a vivere. Giona e la sua pazza truppa dovranno limitare i danni di quella folle opera. Una truppa che pare un gruppo di supereroi travestiti da Spostati. Spostati vomitati da un inferno non tanto diverso da quello che ha aperto i suoi cancelli per far risorgere i morti.

The Good, The Bad and The Ugly (Il Buono, il Brutto e il Cattivo) posters