venerdì 19 dicembre 2014

Davide Mana - Tyrannosaurus Tex







 Arizzona.

    Moderation, delle assi di legno inchiodate nell'eco del nulla. Un carillon di polvere e sputo di tabacco che si ripete all'infinito gonfiandoti le orecchie e le gonadi.
 Moderation, una cittadina che per dimensioni può competere con il guano di un condor stitico. Puoi girarla tutta e giocare alla roulette dello scolo con le tre baldracche gocciolanti del Red Queen, e ti rimane il tempo per impazzir dalla noia bevendo acqua di fuoco ed espellendo lava acida dai tuoi due guanciali callosi. Ok, Moderation è un paesino di merda. Ma è il paesino dello sceriffo Cross.

 Lo sceriffo Cross, uno spilungone che fara con lo splendore di quella lucida Remington .44 Flyboy. Pare quasi la mano di Dio sospesa a monito su tutti coloro che vivono o che transumano per Moderation. Una mano la cui potenza di fuoco aleggia come un mistero. Si, un mistero fratello. Quella dannata pistola non ha mai sparato un colpo. Almeno fino a quando l'ultima grande lucertola pose i suoi sporchi artigli sulla dolce cittadina  letargica.
 Tyrannosaurus Tex è un racconto weird west partorito dalla geniale mente di Davide Mana. Si, Davide Mana! Quello che vien scambiato per San Sebastiano. Ma lui nasconte un segreto piomboso...
 

 Soundtrack Ideale: Those Poor Bastards







Nessun commento: