Affetti da shopping compulsivo? La vostra casa appare come i
beni culturali italici per colpa di librerie mantenute con transenne e
treppiedi privati da attrezzatura fotografica? I vostri gingilli
elettronici hanno uno spazio libero paragonabile alla vostra libertà di
movimento in presenza di consorte pulente? Bene, non possiamo aiutarvi
poiché viviamo il vostro stesso dramma claustrofobico. Possiamo comunque
segnalarvi alcuni ebook gratis in maniera tale da render ancor più
obesi i vostri gingilli! Come ho detto nella recensione di La notte dei risorti viventi,
rispettate il "ricambio" di Mauss. Sintetizziamo un attimo il suo
pensiero riveduto in funzione ebucchica: Lo scrittore dona mostrando ed
esaltando la sua potenza creativa; voi siete nell'obbligo di ricevere il
dono poiché, in caso contrario, vi sarebbe scomunica e disonore su di
voi e la vostra stirpe; il dono deve essere "ricambiato", restituire
alla pari o accrescere ciò che si è ricevuto acquistando quindi uno o
più ebook di #autoregeneroso...
Nella puntata precedente vi abbiamo segnalato le opere gratuite di Massimo Mazzoni, ne approfittiamo per ricordarvi che è disponibile Sarranieri schianta diavoli, ultima sua opera! Oggi, invece, vi segnaliamo due ebook gratuiti di Bruno Bacelli. Opere in cui i superpoteri si fondono con adrenalina schiumante. Opere in cui il lettore verrà sconbussolato tra intimismo e azione pura, ucronia e urban fantasy, supereroi e paranormale. Entrambi gli ebook sono scaricabili a questo link.
Gruppo 42. 1954, Indocina Francese. Centauro, Ercole e Mara. Tutti e tre del Gruppo 42, un po' spie e un po' guastatori. Tutti e tre sotto torchio di un ufficiale cinese.
Cosa vuole il soldatino di Mao? Stringere un accordo col Gruppo 42. Ma ogni accordo ha un prezzo. Gli agenti devono parlare. Chiarire alcuni fatti oscuri. Fatti risalenti ad una delle pagine più nere della storia d'Europa. La Guerra Civile Spagnola. La guerra impressa negli occhi di geni come Picasso, Dalì e Lorca. Una guerra a cui l'Italia non partecipò per solo spirito ideologico. La guerra per guadagnarsi la possibilità di creare agenti potenziati.
Parlare è solo l'inizio. Il gruppo 42 dovrà cambiare padrone...
Cosa succede se Forsyth incontra la Teleforce? Tensione, attesa, adrenalina, il calore che defluisce dal capo per poi indurre una rilassata spossatezza.
La tragedia della Guerra Civile Spagnola è solo l'intro di un percorso che tocca tutti gli eventi più neri della storia internazionale.
Spin-off di Due Minuti a Mezzanotte, storia di fantascienza a carattere supereroistico composta da capitoli consequenziali ideata da Alessandro Girola, ne rappresenta una originalissima variante.
Soundtrack Ideale: Muddy Waters - After The Rain
Khaibit. Ivan è in grado di scrutare l'anima delle persone. Ma essere circondati da queste essenze spirituali non è il paradiso. Forse, l'assenza di illusioni e speranze è ciò che più si avvicina all'inferno.
Una speranza forse c'è. Anita non è come gli altri. La sua anima è pura. Limpida. Proprio Anita cerca di lenire la melanconia di Ivan guidandolo verso Zhou, il Maestro che tenta di educare i poteri di questi ragazzi speciali in una Milano eterea e a volte spettrale.
Solo il Maestro è capace di placare i tormenti di Ivan. Ma un giorno il Maestro viene ucciso barbaramente e la sua ombra migra nel corpo di Ivan. Il paradosso assurdo è che Alex, leader della Setta del Drago e responsabile dell'agguato, è un non-morto, un senza anima. Un essere quindi inscrutabile per Ivan, inscrutabile come Sara, transfuga di quella folle setta ed ora amica di Ivan e del suo gruppo di ragazzi spauriti. Gruppo che deve riorganizzarsi. Gruppo che non deve disperdersi e che Anita, unica a non essere dotata di poteri ma che risulta ben più letale, deve continuare a proteggere. Proteggerli perché saranno braccati come terroristi. Sembrano singole cellule che imparano a interagire tra loro, piano, lentamente. Un progressivo percorso di fusione e organizzazione.
Un romanzo di formazione collettivo. Collettivo ma in cui spicca quella cellula germinatrice che è Ivan. Le sue paure e il suo amore per gli altri che stride col loro proteggerlo come essere indispensabile.
L'opera è ricca di introspezione, non poterebbe esser altrimenti essendo un percorso di crescita adornato da anime corporee ed extra-corporee, ma contemporaneamente trasuda azione ed adrenalina come le pareti di una banca assaltata. Sparatorie, lotte corpo a corpo, pedinamenti, rapimenti, agguati e fughe rocambolesche non saranno snobbati per presenza di superpoteri. Le vecchie maniere di risoluzione delle controversie saranno ben felici di accompagnare capacità superiori...
Soundtrack ideale: Lucifer's Friend - Lucifer's Friend
Come sempre, dopo gli ebook free download, segnaliamo quelli a pagamento. In questo caso la scelta cade su Nove guerrieri, ultima opera del Bacelli. Vi indichiamo anche i link per seguire il nostro #autoregeneroso: Mondi Immaginari, Reale e Immaginario, La Vetrina di Mondi Immaginari. Proprio oggi, su Mondi Immaginari, è uscito l'interessantissimo articolo "Amazon è solo un camionista digitale".
Nove guerrieri
8 commenti:
Grazie per la segnalazione di Sarranieri e per il servizio che rendi a tutti agli autori indipendenti:)
E' sempre un piacere Massimo :) La settimana prossima dovrei recensirlo. Pensa che BeatiLotofagi era nato per recensire libri fuori edizione, poi ho conosciuto voi autori indipendenti e mi si è aperto un nuovo mondo. Mondo che non mi stancherò mai di esplorare :)
Colgo l'occasione per ringraziarti per il servizio che rendi a tutti noi!
E per le fighissime gallerie, che già da sole si potrebbero usare come fonte d'ispirazione per tantissimi racconti! :D
Grazie mille Domenico per le tue parole :) . Quando credo in qualcosa cerco sempre di dare una mano :)
Grazie per la simpatica segnalazione
E' stata una piacevolissima esperienza leggere i tuoi ebook gratuiti. Sono certo che sarà altrettanto piacevole leggere "Nove Guerrieri", ebook che ho acquistato prima ancora di terminare di leggere Gruppo 42 e
Khaibit :)
Spero che commenterai quando l'avrai letto. Grazie ancora.
Certamente Bruno, e conoscendo il tuo stile sarà un vero piacere recensirlo. Grazie a te per averci donato due ebook gratuiti stupendi :)
Posta un commento