lunedì 24 novembre 2014

Germano M. - Perfection (Le storie di Perfection Vol. 1)






Sinossi
"XXII secolo, il mondo ha conosciuto la nascita della prima intelligenza artificiale, ma ha iniziato a impiegare gli automi in tutti i campi già da sessant’anni, e ha visto la lenta, ma progressiva moria delle donne, falcidiate da un virus incurabile.
Perfection è un gruppo di case in una valle desertica cinta da montagne nebbiose. In questa valle, la Energom testa l’elettricità senza fili, che insieme al teletrasporto, segnerà la svolta di un nuovo mondo sempre meno popolato.
Tra il gelo del deserto profumato di saguaro, notizie scaricate sul lato interno delle lenti dei videocchiali, androidi che s’impegnano a fornire quel tocco femminile ormai sconosciuto ai più e riprodotto solo attraverso la memoria di vecchi software, otto personaggi vivono una notte indimenticabile."


Recensione in libertà
    Come la piaga biblica di un dio maschilista e bigotto, il virus agave stermina l'isterico organo e la donna stessa. La pochezza di femmineo induce la massiccia diffusione di androidi facenti funzioni. Ma la tecnologia avanza e nulla è mai definitivamente nuovo. Surrogati temporali. Cloni di passioni passate. Sostituibili nell'amplesso di un tunnel sintetico.
 Il nuovo ora marcia inesorabile. Il nuovo è Lei™.  Lei™, "algida e perfetta, tre volte più forte di un umano, due volte più longeva, immune alle malattie."  Lei™ è destinata a sostituir ogni non-essere robotico precedente. Lei™ grava come una nuova pestilenza sull'oggetto ormai posseduto. Una nuova epidemia di genere. Un diritto di "ultimum" noctis in forma di olocausto.
 La popolazione di  Perfection attende un'ora zero ben più vicina. L'attivazione sperimentale dell'energia senza fili. A Perfection attendono tutto come qualcosa d'irreale. Attendono come se nulla potesse mai mutare nuovamente la quiete ricreata. Sono pacati. Tranquilli. Buoi ruminanti. E così appare a noi. Le cose però, come abbiamo detto, variano. Mutano. Evolvono come una tecnologia autometabolizzante. Ben presto la pressione aumenterà.

Il senso di oppressione grava ora come un fallout nucleare. L'attesa diviene inquieta. Sembra quasi di esser in un fortino. Un b-movie d'assedio. Ma il pericolo non è fuori. Nessun indiano, nessun complice di bande nostalgiche. Il nemico è dentro. Dentro la quiete e la spensieratezza ottusa. Perché siamo tutti coscienze riflesse.

 Cadenzato come un blues della carne. La jam session corale di una cittadina bipolare in un elettroshock simbiotico con creature meccaniche. Un mondo surreale. Un musicol di Es che arpeggia con sinapsi e fibre artificiali intrecciate. Un mondo surreale popolato dall'eggregore di Bukowsky o, ancor più, dalla folle genia di Jesus vergata da Denis Johnson. Un'America rurale in cui il pericolo quieta come un fottuto vietcong. Mimetizzato in ciò che è più sfuggente allo sguardo. Ciò a cui siamo più abituati.

Germano Hell Greco, attraverso Perfection, ci dona una composizione folle di elementi vivi e discordanti uniti dal senso di dispersione. Dispersione che ci avvolge come un'opera dadaista generata da una lampada stroboscobica che ci ipnotizza con i suoi flash back. Lampi che accarezzano il nostro viso disegnando la magia nei nostri occhi e nell'antro inspiratore dell'orale stupore. Siamo Alex dipinti dalla luce in attesa della conoscenza.



Soundtrack Ideale: Nick Cave & The Bad Seeds - From Her To Eternity






    Avete un manoscritto segreto e segretato che sognate di pubblicare? Vi ricordiamo che l'autore è anche editor.  I servizi offerti sono: content editing,  correzione di bozze ed eliminazione refusi. L'editing è effettuato per manoscritti sia di saggistica sia di narrativa. Alcuni degli scrittori che hanno beneficiato dei suoi servizi sono: Alessandro Girola, Marco Siena, Lucia Patrizi, Marina Belli, Davide Mana, Domenico Attianese, Massimo Mazzoni, Davide Cassia. Sarete in buone mani!



     Di Germano M. segnalo tre opere che ho avuto la fortuna di leggere. Non importa quanto sia buia la stanza in cui deciderete di leggere questi ebook. Risplenderà come mille drive-in sullo skyline del  Progetto Manhattan. Buona lettura.





Sinossi BitchBlade (II edizione) (Le avventure di BB Vol. 1)

Barbara Brambilla è una modella di piedi.
Anaffettiva e sboccata, ama solo il suo pesce samurai.
Il mondo di Barbara è destinato a cambiare.
Una festa di Halloween.
Una strana villa fuori Milano.
Pericoli, mostri, spade giapponesi, humour nero, il cinema degli Anni Ottanta.
In una parola: BitchBlade.

Recensione Beati Lotofagi




 

Sinossi Il Regno delle Piume (Le avventure di BB Vol. 2)

Barbara era una modella fetish milanese.
Quattro anni fa ha partecipato a una strana festa di Halloween.
Da allora il mondo è cambiato.
E continua a cambiare.
Ora Barbara è una guerriera. Una sopravvissuta.
Le creature della fantasia si mescolano col mondo reale.
È sempre l'alba. La città del Biscione è un cumulo di macerie.
Un enorme drago si appollaia ogni giorno sul Duomo.
La popolazione è rifugiata presso le stazioni della metropolitana.
Nevicano piume blu cobalto.

“È proprio vero, la vita ha un senso solo quando ti sfugge.”

Azione, pericoli, mostri, spade giapponesi, humour nero, suggestioni post-apocalittiche.
Barbara è tornata per condurvi nel Regno delle Piume.

Recensione Beati Lotofagi

 

Sinossi Lollipop Double Mixed Flavour (The Lollipops Vol. 1)

"Non è sicura di chi o cosa sia, ma...
è bionda,
veste come una rockstar,
indossa sandali rosa shocking,
i suoi ricordi risalgono ai primi anni Sessanta,
ma vive ed evolve nel presente e
vede il futuro.
Si chiama Marilyn, e adora i lecca-lecca.
Non fate caso agli spruzzi di sangue."

Recensione Beati Lotofagi









artwork by Giordano Efrodini




2 commenti:

Hell ha detto...

Grazie, fa piacere che piaccia.

E poi Nick Cave è uno dei miei preferiti. U_U

Ivano Satos ha detto...

Mi è piaciuto moltissimo! Letto due volte prima di recensirlo. Nick Cave accompagna magicamente il tuo stile ;)