mercoledì 26 novembre 2014

Non Ti Pago!!! Pt.3: Mano a Mano con Alessandro Girola tra streghe, fasci, pornomani, epidemie e sfigati.





  Affetti da shopping compulsivo? La vostra casa appare come i beni culturali italici per colpa di librerie mantenute con transenne e treppiedi privati da attrezzatura fotografica? I vostri gingilli elettronici hanno uno spazio libero paragonabile alla vostra libertà di movimento in presenza di consorte pulente? Bene, non possiamo aiutarvi poiché viviamo il vostro stesso dramma claustrofobico. Possiamo comunque segnalarvi alcuni ebook gratis in maniera tale da render ancor più obesi i vostri gingilli! Come ho detto nella recensione di La notte dei risorti viventi, rispettate il "ricambio" di Mauss. Sintetizziamo un attimo il suo pensiero riveduto in funzione ebucchica: Lo scrittore dona mostrando ed esaltando la sua potenza creativa; voi siete nell'obbligo di ricevere il dono poiché, in caso contrario, vi sarebbe scomunica e disonore su di voi e la vostra stirpe; il dono deve essere "ricambiato", restituire alla pari o accrescere ciò che si è ricevuto acquistando quindi uno o più ebook di #autoregeneroso...




    I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura".

  Perché il mitico Jack Burton? Semplice, la terza puntata della rubrica Non Ti Pago!!! è dedicata ad Alessandro Girola! Quale frase può meglio rappresentare il nostro #autoregeneroso ma anche #autoreEroe che di petto prende deliri e pazzie di Troll & Cozz?
 Il Girola è un Signore, non solo perché periodicamente ci regala, nel vero senso del termine, opere magnifiche o perché ci sollazza con i suoi ebook gratuiti a tempo indeterminato. Il Girola è un Signore perché non si atteggia a Star con coda muschiosa amante di segugi seguitori. Il Girola è sempre disponibile a dar consigli e sostenere autori o blogger all'aroma di colostro, anche quelli che leggon bizarro fiction, usan punteggiature astruse o che dopo tre righe vanno in ipossia e comincian a delirar...
 Mettiamo ora da parte questi discorsi da pialati pelvici! In questa pagina di Plutonia Experiment trovate una bella ammucchiata di ebook. Vi è una ricca presenza di opere gratuite e noi, di tal scrocco, ve ne segnaliamo alcune molto interessanti.






    La Deviazione. 31 ottobre  Halloween. Morena e Luca devono recarsi ad una festa di Halloween a Bologna. L'autostrada risulta troppo fredda per i due giovincelli desiderosi di scossoni, in senso emotivo ma anche ammortizzatorio, quindi decidono di attraversare gli appennini in notturna. Magica esperienza. Tra strapiombi e alberi burloni nell'oscurità più nera, i ragazzi raggiungono finalmente un centro abitato.
 La locanda "Biancospino" è più di un miraggio. E' un dono piovuto dal cielo.
 Ma da un cielo scuro come l'orifizio del diavolo, e per di più ad Halloween, quale dono può esser generato?
 La nostra terra è arsa da ceneri antiche che fecondano nuovi orrori con voci ormai passate. Il passato non è mai estinto e gli estinti non sono mai passati...
 Il Girola ci disperde in un incubo labirintico ove ci libreremo come pipistrelli guidati dall'eco delle nostre stesse urla.




    Le Griglie. 28 aprile 1945. In una Milano non ancor del tutto liberata, in cui i partigiani effettuano rastrellamenti e i fascisti imboscati tentano di salvare le proprie vite, due repubblichini, Adelmo e Zeno, attendono di compiere l'ultima missione in nome di Mussolini. La fedeltà ad un'ideologia ormai dispersa e ad un uomo ormai morto.
 Il loro compito è quello di prelevare dal  Collegio Graie, un istituto privato d’accoglienza per orfani, le tre sorelle Ajerbo ed alcuni bambini ospiti dell'istituto.
 I due fedelissimi del Duce dovranno condurre in salvo i loro ospiti attraverso il tragitto stabilito da O.D.E.SS.A.
 Quel viaggio verso la salvezza brucerà dall'interno il capitano Adelmo. Milano, liberata da ormai ventiquattro ore e svuotata dai camerati teutonici, appare come una città fantasma che rispecchia le inquietudini del capitano. Inquietudini generate non solo dalla presenza delle ronde partigiane. Coloro che i due repubblichini stanno trasportando, risultano ben più pericolosi di quei nemici divenuti ora padroni.
  Opera cupissima del Girola, in essa l'autore rappresenta benissimo quel senso di smarrimento e di non essere in cui sprofondarono gli italiani durante le ultime fasi della Seconda GuerraMondiale. Le griglie è una via di mezzo tra il Neorealismo e l'horror di Dario Argento.
Soundtrack Ideale: Guy Lombardo



     Il Programmatore. Internet rappresenta il nuovo incognito. Il nuovissimissimo mondo. Ogni volta che in pole position cominciamo a navigare, colonne di un Ercole cyborg ci aprono la prospettiva del mistero. Quale mistero più grande se non la sessualità? Se la rivoluzione sessuale generata dalle idee del Reich, Wilhelm e non la creatura di Adolf, non è stata in grado di liberarci dal Super-io tirannico potrà internet portar a termine l'opera?
 A Marco tal onanismo sociologico poco interessa. Muovendosi in una Milano onirica e multietnica come la Mos Eisley cantina, egli cerca Mister X come guidato dalla scia feromonica di possibili piaceri. Mister X è il Dino Velvet del file sharing. I suoi video sono cose mai viste. "Orge di violenza, stupri collettivi...". Materiale che utilizzato adeguatamente lo avrebbe reso ricco. Ma la rete può esser più pericolo di quello che un esperto hacker può immaginare...
Soundtrack Ideale: Nitzer ebb





      Paziente zero. Roma. La città eterna. La città romantica. Roma è ora avvolta dalla selvaggia mano della natura. Ricoperta dalla flora invasiva della nuova era in cui animali randagi vagano come squali tra scheltri degli uomini e della loro tecnica.
 In questa Roma post-apocalittica i crononauti hanno un'unica missione. Trovare il paziente zero per sintetizzare finalmente una cura. Trovare il paziente zero per impedire che gli ultimi superstiti dell'umanità marciscano sulla Colonia Callisto.
 Sulla Terra invece i morti non marcisono. La "Malattia" non induce la morte eterna ma solo una più temibile forma di non-morte.
Soundtrack Ideale: MZ.412 - Salvo Honoris Morte











     Vi segnaliamo ora alcune delle opere a pagamento del Girola, opere che spaziano dall'horror chimerico alla fantascienza, dal Weird Western al Fantasy Storico. Buoni acquisti!





Sinossi. Biondin all'Inferno

La banda di briganti del Biondin è in fuga.

I carabinieri del Regno d'Italia braccano i banditi da giorni, costringendoli a una fuga nelle desolate brughiere delle Baragge.
Dopo essere incappati in una banda di misteriosi predoni, comparsi dal nulla con uno strano seguito di animali impossibili e di macchinari bizzarri, i fuorilegge sopravvissuti allo scontro sono costretti alla fuga attraverso un portale dimensionale.
Ora il Biondin e i suoi uomini si trovano in un luogo che ricorda l'Inferno dantesco, braccati da automi omicidi, da gorilla volanti, da feroci centauri e da creature ancora più pericolose.
La loro unica salvezza è rappresentata da una guida d'eccezione, un novello Virgilio che pare disposto ad accompagnarli verso l'unica uscita dalla Valle del Flegetonte...
Recensione Beati Lotofagi

 

Sinossi Nimrod

In un placido giorno di marzo l'intero pianeta viene colpito da una scia sismica senza precedenti.
I danni sono incalcolabili. Molte città crollano su se stesse, mentre voragini profondissime inghiottono persone ed edifici.
Ma questo è solo l'inizio.
Poche ore dopo l'evento ribattezzato "giga-sisma", dalle voragini escono sciami di creature colossali e ostili.
Antropomorfi eppure alieni, i giganti marciano silenziosi sui resti delle metropoli, schiacciando tutto ciò che incontrano sul loro cammino.
Nessuna sa da dove vengono, né cosa vogliono.
Qualcuno prova a combatterli.
Questa è la storia di alcuni di loro.
 Recensione Beati Lotofagi







Sinossi. Specie Dominante

Il contagio HPHI è oramai arrivato ovunque.
La civiltà umana è andata a pezzi, collassata su se stessa quando uno sconosciuto agente patogeno ha trasformato le persone in assassini rabbiosi. In alcuni avamposti gestiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità c’è ancora chi resiste, dedicandosi allo studio della pandemia.
Nella Clinica Molinari, sui colli bolognesi, un team di ricercatori ha forse scoperto la natura del virus. Sorprendentemente l’HPHI pare non essere di origine naturale, bensì artificiale. Eppure i suoi creatori non sembrerebbero essere umani. Non a caso il contagio si è diffuso dall’oceano, dal profondo degli abissi.
Quando la clinica cade, assaltata dall’ennesimo branco di infetti, un solitario lagunare si mette in salvo e cerca di portare i risultati delle ricerche mediche fino alla portaerei Cavour, dove è imbarcato ciò che resta del Governo italiano.
Un disperato viaggio in un paesaggio post-apocalittico, verso la più sconcertante delle scoperte…
 Recensione Beati Lotofagi




Sinossi. Grifo

Anno 1514 d.C.
Il contado di Torre d'Ambra, geograficamente incuneato tra le città di Verona e Ferrara, è un piccolo territorio fedele al potente duca d'Este.
La quiete apparente che avvolge questo feudo di campagna nasconde però dei segreti innominabili.
I nobili d'Ambra, subentrati ai rivali di sempre, gli Acquaviva, sono da anni al centro di una ragnatela di intrighi, tessuta dal conte Nero, dalla moglie Livia e dal filosofo di corte, il misterioso Simone d'Ascoli.
Alcune creature risalenti all'epoca del Mito, fauni, manticore, basilischi e altre ancora, sono tenute prigioniere nel serraglio del conte Nero.
La loro cattura in terre esotiche e lontane è opera dei Venatores, i cacciatori comandati dal maestro d'armi del contado, Argalia Malaspina. Ridotte in schiavitù, controllate anche dopo la morte, grazie alle arti negromantiche studiate da Simone d'Ascoli, esse vengono obbligate a combattere per le sette contrade del contado, perpetrando una tradizione occulta che cela oscuri giochi di potere.
Ma ora una delle contrade necessita di un nuovo campione.
È per questo che il conte Nero, seguendo i consigli di Simone, organizza una nuova battuta di caccia.
Ma gli esseri mitologici del mondo antico sono oramai rarissimi, praticamente estinti e sconosciuti ai più. Per trovare uno degli ultimi grifoni ancora in vita, i Venatores di Torre d'Ambra dovranno infatti spingersi nella lontana Nubia, terra di magia, di pericoli e di bellicose tribù. Recensione Beati Lotofagi









Nessun commento: