martedì 26 agosto 2014

Acque inquiete: Davide Mana - Blooper



  
"Il Bloop, lo strano suono fantasma del Pacifico equatoriale,
venne captato per la  prima  volta  nel 1997 da una serie  di 
 geofoni  del NOAA. La  natura del suono  venne  dibattuta a
lungo, e  sono state  proposte ipotesi estremamente diverse -
dal verso  di un criptide colossale  al suono del  distacco del
                                                                ghiaccio antartico."                                                                 
             Davide Mana "Blooper"



     Lo SkyCat scruta, come segugio acustico posto a 300 metri dalla superficie, le acque dell'Atlantico Meridionale alla ricerca del Blooper. Nonostante in quell'area ci siano state sedici rilevazioni negli ultimi trentasei anni, la quiete incombe come densa cappa sull'equipaggio speranzoso di dimostrare la presenza della Grande Balena Anomala. L'equipaggio è costituito da Eileen, ricercatrice cinica e glaciale, e Ray, astronauta morto ed ora entità transumana che come un fantasma si dirama nel dedalo del server di bordo.
 Grande Balena Anomala. Una creatura maestosa che pare l'incubo delle teorie di Darwin. Un leviatano plasmato dalle vasche dell'iperagressività di Lorenz.
 La caccia speculare tra questo abominio ed un Acab virtuale si estende ben al di sotto della Quota Periscopio, tra acrobazie adrenaliniche e quiete letargica. Ma il duello, fatto di silenzi e sonar, diviene ancor più inquietante poiché i fondali, razziati da un'umanità incosciente, risultan più vivi di ciò che si possa pensare...
 Fantascienza hard, oceanografia, politica, ecologia, etologia, azione... Ma Blooper di Davide Mana non è solo il frutto del genio creativo. Blooper è il frutto dell'amore tra la sete di conoscenza e le infinite acque oceaniche. Blooper è un figlio accusatore della follia dell'uomo che a differenza dei cani non ha ancora imparato ad evacuare lontano dalla sua ciotola.


Soundtrack ideale: Olhon



Vi segnaliamo l'opera  Asteria alla Corte di Minosse (Le Avventure di Asteria Vol. 1) Ecco la sinossi:
"Il Tempo e l'Occasione sono padroni inflessibili."
Strappata ad una eternità di nulla e perduta nel tempo e nello spazio, Asteria è al servizio di forze che non riesce a comprendere.
Per risolvere il mistero della propria esistenza, Asteria dovrà prima risolvere il mistero che avvolge la Corte di Minosse.
Dovrà sopravvivere alla furia del Minotauro.
E questa è solo la prima delle prove che l'attendono. 

 I Beati l'hanno già recensita, tu cosa attendi per acquistarla? D'esser violato da lo Minotauro?




Nessun commento: