sabato 9 agosto 2014

Germano M. - Lollipop Double Mixed Flavour (The Lollipops Vol. 1)




“Non è sicura di chi o cosa sia, ma…
è bionda,
veste come una rockstar,
indossa sandali rosa shocking,
i suoi ricordi risalgono ai primi anni Sessanta,
ma vive ed evolve nel presente e
vede il futuro.
Si chiama Marilyn, e adora i lecca-lecca.
Non fate caso agli spruzzi di sangue.”
Il primo volume delle avventure di Marilyn, supereroina un po’ particolare. Horror a tinte splatter, spionaggio, azione, combattimenti e, su tutto, la cupa atmosfera di Darkest, la prima variante ufficiale di Due Minuti a Mezzanotte.



    Marylin è un ammasso di vestiti e accessori chic, un condensato di stereotipi sessuali che ancheggia emanando vibrazioni inguinali. E' come una fuoriserie color carne. E' una sirena ululante dispensatrice di estrogeni su due gambe da urlo.
 Marylin gestisce un negozio di musica su cui grava la bava bancaria ed insieme a Dave, ragazzo lecca-lecca con lingua raspa canina,  rincorre speranza di soldi facili tra combattimenti clandestini e ispanici rabbiosi.
 Visioni ossessive annebbiano la sua mente, un sadico montatore pelato col pugno ferreo, un bambino onnipresente, un tavolo operatorio... ed un passato che fa acqua da tutte le parti. Ma i veri incubi sono quelli che deve affrontare nel mondo reale. Cani che ringhiano e annaspano aria come in cerca di feromoni stimolanti e uomini che non sono da meno. Sembrano quasi dondolare al flusso della loro adrenalina, automi ormonali impegnati in una danza selvaggia e mortale.
 Ciò che affiora dalla sua mente malata non sono solo incubi. Marilyn osserva la comparsa di poteri che non sono di certo umani.
 Lollipop Double Mixed Flavour è un opera cruda e visionaria. Fumettoso e violento come un sabato sera illuminato dalle luci 3D di un'autombulanza del 118. Indagini e combattimenti da lussazione cervicale. Adrenalina distillata da surreni di tori infoiati.

 Germano M. è in grado di generare mondi impossibili, grotteschi e bizzarri. Ma ciò che rende la sua opera un manifesto d'italica avanguadia e bizzarra autarchia è il linguaggio che ti lecca come un feed-back lisergico, inglobandoti nel tascapane del bianconiglio lungo il giardino di Hofmann durante il rito del té con Timothy Leary.
 La sua scrittura è un vortice pazzo in cui la forza centripeta è invertita in una fuga dall'egocentrismo, permettendo la liberazione di esseri inconsci che paion quasi viver di vita propria grazie alla fluidità da egli creata.
 La contemplazione di un mondo infinito è il più grande dono che uno scrittore possa compiere.



    Avete un manoscritto segreto e segretato che sognate di pubblicare? Vi ricordiamo che l'autore è anche editor.  I servizi offerti sono: content editing,  correzione di bozze ed eliminazione refusi. L'editing è effettuato per manoscritti sia di saggistica sia di narrativa. Alcuni degli scrittori che hanno beneficiato dei suoi servizi sono: Alessandro Girola, Marco Siena, Lucia Patrizi, Marina Belli, Davide Mana, Domenico Attianese, Massimo Mazzoni, Davide Cassia. Sarete in buone mani!



Nessun commento: