art: Stefano Matteoli |
Gargamella live @ Casa Azul
Venerdì 30 gennaio alle ore 21.30
Il duo alt folk noir medioevale Gargamella ritorna a Follonica presentando oltre, ai brani di "Teta Velata" nuove composizioni che saranno presenti nel prossimo album.
Serata di alchimia sonora e sperimentazione elettroacustica e tribale.
Gargamella nasce nel lontano 6 Giugno 1996, nei boschi dell’alta Maremma Toscana. Da subito è l’incontro di due anime diversamente dannate, una sperimentatrice ed inquieta, l’altra ricercatrice ed ombrosa.
La musica che ne risulta, prendendo spunto dalla musica antica europea, rimanda ad un medioevo visionario, oscuro e folle, a tratti appacificante ma assai più spesso diabolico e selvaggio.
L’intento del progetto è da sempre quello di essere evocativo di un certo passato (spesso immaginario), non certo quello di essere filologico.
Nel 2007 vengono contattati da Tony Wakeford dei Sol Invictus e nel 2010 prendono parte, su suo stesso invito, alla compilation “With friends like these”, una raccolta in doppio cd che festeggia la 100° pubblicazione della Tursa/Kaparte.
Sono passati tre lustri dalla nascita di Gargamella, che in tutti questi anni ha partecipato a diversi concerti underground, in giro soprattutto per il centro Italia, facendo un lavoro dal basso e nell’ombra.
Adesso Gargamella ha finalmente deciso di uscire dall’oblio e presentarsi al mondo con un grido quasi misterioso, ancestrale e terribile: Teta Velata.
gargamella.bandcamp.com
Con Verdiana Raw |
Link Facebook Gargamella
Link facebook Dio Drone
Link Twitter Dio Drone
Nessun commento:
Posta un commento