martedì 1 luglio 2014

Maico Morellini - Angeli Caduti




     Lo zero demografico. Ogni specie raggiunge uno stato determinato di livello di adattamento attraverso millenni di evoluzione. Il livello raggiunto dalla specie umana è quello dell'assenza di nascite. Il prossimo livello della specie umana sarà l'estinzione.
  Per evitare questo successivo stadio gli uomini iniziano a produrre gli Angeli. Gli Angeli sono creati in laboratorio utilizzando DNA di donne in grado di portare a termine una gravidanza. Il loro compito è quindi quello di salvare l'umanità. Ma come i loro parenti celesti anche gli Angeli sintetici perdono la fede nel loro ruolo tutelare. Gli Angeli cominciano a cadere. Il fardello con cui gli uomini hanno gravato le loro fragili ali risulta troppo pesante anche per loro. Gli angeli decidono di morire e di seguire gli uomini nel loro destino.
  Gabriele è un Cacciatore di Angeli caduti. I Cacciatori devono capire la causa della Caduta. Il fine è quello di creare nuovi Angeli immuni a tale anomalia.
  Può un progetto di sintesi genetica risolvere lo stato a cui l'uomo è giunto? Può l'uomo contrastare il naturale corso della sua specie mediante un'idea contronatura? La creazione di esseri viventi a cui è stato imposto un imprinting di fecondità non è altro che la formazione di una casta di schiavi.
  Un dramma visionario. Un'opera mistica sull'insensata cecità dell'uomo e sulla sua costante capacità di distruggere. Maico Morellini con Angeli Caduti recita un sonetto dell'apocalisse del genere umano travolgendoci come il menestrello di un medioevo futuro in grado di guardare negli occhi la Morte che marcia tuonante come unica e sola giusta Dea.



Nessun commento: