lunedì 14 luglio 2014

George A. Romero - L'impero dei Morti





    In una New York apocalittica Gli sport prediletti sono la caccia ai ratti e la caccia agli zombie. I primi sono destinati ai rat-burger per i poveri mentre i secondi al sollazzo dei ricchi.
In una New York apocalittica vi sono due correnti pedagogiche... quella di Paul Barnum, basata sull'accentuazione della violenza e della forza fisica per la selezione spartana di zombie gladiatori destinati ad animare le serate del sindaco e della sua corte, e quella di Penny Jones, finalizzata a far riemergere i ricordi umani degli zombie rendendoli più mansueti.
In questa New York bisogna guardarsi le spalle non solo dagli zombie...

  Questa mini serie, in Italia saranno pubblicati due albi dalla Panini Comics, rappresenta l'ingresso nel mondo del fumetto del Re degli zombie, ovvero George Romero. Il Re, futuro Imperatore se il se L'impero dei Morti risulterà dirompente, è affiancato in questa nuova avventura da Alex Maleev, disegnatore bulgaro noto per numerosi lavori effettuati in casa marvel ma anche in DC Comics (Batman: The Dark Knight vol.2), Dark Horse Comics (Hellboy: Weird Tales 3), ecc. 
  Il 21 agosto uscirà il volume n°2  della serie, sempre a 3,50  euro.


Nessun commento: