mercoledì 23 luglio 2014

Caleb Battiago - Limbus: Trilogia di Scarafaggi




    Se le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni quelle su cui ci conduce Caleb Battiago, attraverso Limbus, sono strade lastricate di carne umana e scarafaggi necrofagi. Una scia di follia per giungere alla distopica Parigi Sud 5 dove l'evoluzione dell'uomo, tra droghe e malattie prioniche, ha indotto l'esumazione di un istinto atavico e perverso. L'ossimora evoluzione-regressione che si fonde con una tecnologia superiore. La tecnologia in funzione dell'alienazione più estrema.
  Ogni frase di Battiago corrisponde ad una deflagrazione psichica. Fiori di follia che sbocciano come pallottole dirompenti. I confini della narrazione a stento riescon a contenere una prosa visionaria e profetica che come un elettroshock attraverso le nostre innervature bruciandoci non il corpo ma l'anima.


Limbus. A Parigi Sud 5 ogni cosa ha un valore. Ogni cosa può essere metabolizzata. Perfino una montagna di feci decomposte. Perfino Beden, soprannominata Limbus, la discarica di Parigi Sud 5 diviene una fabbrica oltre che un gigante condominio di uomini e scarafaggi nascosti al controllo dei plesoandroidi W5. Limbus circonda come anfiteatro radioattivo la grande area dove donne come cani rabbiosi si sbranano ormai perse nella follia. Ma gli istinti primordiali non posson esser liberati senza estreme conseguenze...

 Der Brüter. Nestor è un moderno profeta che riesce a rianimare i defunti rendendoli oggetti ibridi tra biologia e tecnologia. Tamagotchi necrofili per sopperire a perdite strazianti.

 Kaferdammerung. In una stanza che ribolle miasmi di paludi Lu'la attende. L'ex Dea orientale è circondata dalla sua corte di scarafaggi. Anch'essi attendono con lei. La reggina delle meretrici levantine ormai obesa ha passato da tempo lo scettro alla propria figlia. Mirabelle. Bella e ipnotica come Babilonia la Grande. Mirabelle, la sensuale fiera che dal terreno di caccia con distilla solo denaro e lussuria... 

Limbus Soundtrack ideale:  Cazzodio - Processione di larve cristiane
Der Brüter Soundtrack ideale: CCCC - Persistent Infection
Kaferdammerung Soundtrack ideale:  Pogrom- I Am The Last One You Will See


Il giorno giovedì 24 luglio alle ore 17 presso la sede della Scuola Internazionale di Comics di Roma (Circonvallazione Ostiense 80 - metro Garbatella) si terrà un incontro con Caleb Battiago AKA Alessandro Manzetti, autore horror, SF e di letteratura weird nonché consulente editoriale.
L'incontro è aperto a tutti.
  L'autore ha collaborato con alcune delle più interessanti case editrici di genere come Editor, Responsabile Editoriale e Marketing, ed è stato redattore per testate giornalistiche e portali web. Membro associato ed editorialista della Horror Writers Association, ha pubblicato numerosi racconti e romanzi, tra i quali, due romanzi ("Naraka - L'Inferno delle scimme bianche", "Shanti - La città santa"), due racconti ("Mictlan - Doppio Inferno", "Vessel - Orrore in Terrasanta") quattro raccolte di racconti ("Malanima - Storie di lame e presenze", "Acrux Reloaded", "Parigi Sud 5 - Il quartiere dell'Apocalisse", "Limbus - Trilogia di Scarafaggi"), la raccolta di interviste "Monster Masters - 27 Interviste con i grandi autori horror internazionali" e le antologie "NarakaKollection" e "Red Kollection". In lingua inglese ha pubblicato la raccolta di racconti "The Shaman and other shadows" e la raccolta di poesie dark "Venus Intervention" insieme al premio Bram Stoker Awards Corrine De Winter.
Sito web: www.alessandromanzetti.net



Nessun commento: