martedì 30 settembre 2014
lunedì 29 settembre 2014
LA CUENTA // HATE & MERDA on tour
LA CUENTA // HATE & MERDA on tour.
venerdì 3 ottobre - GLUE LAB (Ancona).
sabato 4 ottobre - IQBAL MASIH (Bologna).
domenica 5 ottobre - ROSA NERA (Milano).
flyer: Stefano Matteoli.
sabato 4 ottobre - IQBAL MASIH (Bologna).
domenica 5 ottobre - ROSA NERA (Milano).
flyer: Stefano Matteoli.
West e Weird West fumettosi in edicola: "Coloro che vivono di morte" e "Rio: I Macellai"
Coloro che vivono di morte Storie da Altrove Sergio Bonelli Editore 132 pagine € 5,50
Luglio 1881, Washington, D.C. Il Presidente James A. Garfield subisce un grave attentato dopo solo quattro mesi dall'insediamento alla Casa Bianca. Morirà dopo due mesi.
Marzo 1882, Louisiana. Gli agenti di "Altrove", installazione governativa finalizzata allo studio dei fenomeni paranormali, si recano nelle mefitiche paludi, tra creature da incubo, per raggiungere una misteriosa caverna.
Se questi due eventi fossero collegati tra loro? Se fosse tutto frutto di una cospirazione di esseri che di umano hanno solo l'aspetto?
Etichette:
Fumetti,
Graphic Novel,
Recensioni,
Weird West,
Western
domenica 28 settembre 2014
Caleb Battiago - I Giorni della Gallina Nera: L'Apocalisse a Roma
Un'opera da elettroencefalogramma puntonato. Una narrazione che sembra far i conti con un inconscio contratto nella lotta per poter imporre il suo predominio ma costretto ad una simbiosi funzionale.
Una Papessa transgender al Soglio di Pietro. Una cappa di follia che opprime la Città Eterna generando riti impossibili, un crogiolo di sofferenza tra schiavi e torture, una migrazione forzata in lebbrosario destinati alla fecondità ormai odiata e temuta. Un tour apocalittico in una Roma che diviene cloaca a cielo aperto degli umori necrofili e sadici.
Una Papessa transgender al Soglio di Pietro. Una cappa di follia che opprime la Città Eterna generando riti impossibili, un crogiolo di sofferenza tra schiavi e torture, una migrazione forzata in lebbrosario destinati alla fecondità ormai odiata e temuta. Un tour apocalittico in una Roma che diviene cloaca a cielo aperto degli umori necrofili e sadici.
Etichette:
Alessandro Manzetti,
Caleb Battiago,
Kindle,
Recensioni
sabato 27 settembre 2014
venerdì 26 settembre 2014
PERDERE LA TESTA - Racconto completo di Mirko Giacchetti
Siamo lieti di informarvi che La Regola del Santo e del Peccatore, serie visionaria e spiazzante del sincopato Mirko Giacchetti, sarà arricchita a breve da un terzo episodio. Qui potete leggere la recensione dei primi due episodi della fantastica serie. Ma la nostra tachicardica attesa per l'opere del Giacchetti vien premiata da una nuova short story, un racconto molto particolare.
In esso sbocciano le caratteristiche che il Giacchetti imprime nelle sue opere. Ironico come carta vetrata che spiana le grinze dell'anima, canzonatorio di un'umanità omologata e programmata ma pur delirante nella sua isteria, stile sincopato e stupore diffuso come spore lisergiche. Lo stupore. Stupore che ritorna. lo si legge nei personaggi abbagliati dall'eccesso dei protagonisti, paion quasi voler fuggire dalla prigione di pixel. Lo stupore che si specchia in noi lettori, che aumenta ad ogni pagina. Stupore che qui evolve in maniera estrema. Eccessiva. Cruda...
Avvisiamo i nostri amati lettori, di certo forniti di un po' di gastrico pelo, che il racconto breve è stato, in altri lidi, sottoposto a censura. Il proseguimento in questo cammino sì erettivo, ma pur crudele, asserisce maggior età e assenza di tutelaggio per disturbi neurologici primari o secondari a sifiloma. Buona lettura
giovedì 25 settembre 2014
Lucius Etruscus - Petronio Arbitro e la Cena di Trimalchione
La collana “Storie da non credere”
presenta i fantasiosi racconti inventati
da persone che hanno cercato (in buona
ma più spesso in cattiva fede) di far
accettare al mondo letterario un testo
troppo bello per essere vero.
E che infatti si è rivelato non vero.
La prima volta che lessi il Satyricon di Petronio avevo 14 anni. Era il periodo in cui avevo cominciato a leggere il Divin Marchese. Proprio alcune citazioni del gaudente francese mi indussero a prelevare questo libro dalla biblioteca di casa. Quando vidi che il Satyricon era un frammento rimasi leggermente monco pur'io. Quelle "poche" pagine mi avvolsero nel loro odore di vino speziato e di carne mielata ma agra.
L'Etruscus, in Petronio Arbitro e la Cena di Trimalchione, racconta la storia incredibile dei numerosi ritrovamenti di copie complete del “Satyricon”. Una storia in cui il desiderio d'incunear pezzi di satiro diviene irresistibile per molti avventurieri culturali. Una storia in cui si intrecciano deliri patriottici, interessi personali, clericus cunilingus anareal, pseudonimi ricombinanti come in un brodo di enzimi, piazzisti, falsari... Sembra un noir ambientato a Marsiglia.
Etichette:
Kindle,
Lucius Etruscus,
Recensioni,
Saggi,
Storie da non credere
mercoledì 24 settembre 2014
martedì 23 settembre 2014
Carlton Mellick III - La Vagina Infestata
Svegliarsi nel cuore della notte, a causa di rumori strani e non classificabili, è l'intro storico di molti film e romanzi horror. Basta pensare a "L'Esorcista" o "I ratti nei muri". Ma quando i suoni infernali giungono dalle interiora della propria ragazza il discorso è diverso. L'origine uterina risulta ancor più traumatica.
Etichette:
Carlton Mellick III,
Horror,
Kindle,
Recensioni,
Vaporteppa
sabato 20 settembre 2014
venerdì 19 settembre 2014
Lucius Etruscus - La caduta degli Uscieri
A Monterotondo, piccolo paese a pochi chilometri da Roma, sorge Palazzo Uscieri, storica casa stregata temuta ed evitata. La casata degli Usceri ha deciso di aprire le porte dello storico palazzo al pubblico, interdetto sin dalla sua costruzione avvenuta nel XV secolo. La troupe di Tg Mistero, trasmissione di pseudo-approfondimento del mistero, è pronta a svelarne i segreti. Ma come le febbri malariche, o la più mite herpes, Marlowe (non quel Marlowe) ritorna a torturare i poveri ragazzi , per inserire, come indice urologico, la sua sconfinata ed indispensabile cultura all'interno dell'indagine occulta.
Palazzo degli Usceri riserverà non poche avventure e grattacapi ai nostri scombussolati amici del Tg Mistero. Saprà Marlowe essere all'altezza di misteri cosi cruenti e antichi? Ma soprattutto, riuscirà a tenere a bada i non poco agguerriti ed ostili ragazzi della Tv ancor scossi dall'avventura precedente?
Palazzo degli Usceri riserverà non poche avventure e grattacapi ai nostri scombussolati amici del Tg Mistero. Saprà Marlowe essere all'altezza di misteri cosi cruenti e antichi? Ma soprattutto, riuscirà a tenere a bada i non poco agguerriti ed ostili ragazzi della Tv ancor scossi dall'avventura precedente?
Etichette:
Giallo e sfumature,
Horror,
Kindle,
Lucius Etruscus,
Marlowe (non quel Marlowe),
Recensioni
giovedì 18 settembre 2014
"Dalle colline con la piena" di davide Mana e il libero arbitrio femminile
Il Belbo si trasforma in un demone conquistatore. Le sue acque inondano la valle, trascinando ogni cosa in una tragica giostra di distruzione.
Rita contempla l'isolamento fluviale della sua villa solitaria come la materializzazione del suo fidanzamento. Il pensiero di Andrea, il suo ragazzo, rende ancora più claustrofobica la sua solitudine. Decide di muoversi, uscire, allontanarsi dall'attesa della distruzione imminente.
Ma le strade, per raggiunger il paese più vicino, sono la maratona del Belbo. Rita si trova ben presto in ammollo, la lotta per l'aria, la lotta per la sopravvivenza e la sua forza che cede. Ma gli angeli custodi esistono e le loro energiche mani salvano la dolce ragazza indifesa. Peccato che sono due mani palmate e squamose come quelle di un coccodrillo, di una tartaruga azzannatrice... Le due mani sono quelle di Gill Man!!!
Etichette:
Acque inquiete,
Davide Mana,
Deliri,
Horror,
ItaHorror,
Kindle,
Recensioni
La Pupa e... l'Altro: Carlos Valenzuela art
La rubrica "La Pupa e... l'Altro" è nata dalla fusione di supercazzola, erotomania, spacexenofilia(?), teratofilia... ed amore per i film d'exploitation. Quiescente da un po' di tempo essa risorge, per tornar a splendere al più presto, ospitando le opere di Carlos Valenzuela. Quest'ammucchiata di seni e squame, glutei e irsutismo deriva dalla lettura del fantastico "Dalle Colline con la Piena" di Davide Mana e dall'articolo Sesso col Mostro? a cui noi estasiati rispondiamo <<Si, Grazie!!!>>
mercoledì 17 settembre 2014
Lucia Patrizi - My Little Moray Eel
Un romanzo di formazione in cui viene narrato il legame tra una bambina e il mare. Ci sembrerà di essere cullati dalle parole di Lucia Patrizi, ipnotiche come placide onde. Ricordi d'infanzia affioreranno dalla bianca spuma come doni del mare.
Qui il mare non è il limpido liquido amniotico che preserva e prepara alla conoscenza del mondo reale. Il mare diviene il mondo reale con il quale entrare in simbiosi. Una simbiosi molto particolare.
Sara, la protagonista dell'opera, ha un dono. Un dono speciale. Lei riesce a comunicare con i pesci che si affollano ebbri della sua presenza. Un dono che impara a gestire e vivere.
Ma il mare, con il quale Sara instaura quel legame unico, è qualcosa di ermetico rispetto a quello che conosciamo noi. Nelle sue acque vi sono creature di cui non riusciremmo neanche ad immaginare l'esistenza, e proprio con una di queste che Sara stringerà un'amicizia indelebile. Una murena gigante diviene l'amico simbolo di questo nuovo mondo, di questa nuova casa.
Un percorso educativo che abbraccia non solo Sara e la murena gigante, impegnati in un rapporto fatto di dolce fusione e difficile adattamento, ma gli stessi genitori di questa bimba speciale, divisi, a loro volta, tra amore e paure genitoriali. Una sfumatura tra ambienti e realtà diverse che appare affascinate.
Le profondità dell'oceano risultano però fin troppo vive, e questo "compromesso" familiare si trasformerà in una convivenza globale ben più ardua e dai risvolti drammatici.
Etichette:
Acque inquiete,
Fantascienza,
Kindle,
Lucia Patrizi,
Recensioni
martedì 16 settembre 2014
lunedì 15 settembre 2014
Alessandro Girola - Biondin all'Inferno (Extradimensional Weird West Vol. 2)
La banda di briganti del Biondin è in fuga. I carabinieri del Regno d'Italia braccano i banditi da giorni, costringendoli a una fuga nelle desolate brughiere delle Baragge.
Dopo essere incappati in una banda di misteriosi predoni, comparsi dal nulla con uno strano seguito di animali impossibili e di macchinari bizzarri, i fuorilegge sopravvissuti allo scontro sono costretti alla fuga attraverso un portale dimensionale.
Ora il Biondin e i suoi uomini si trovano in un luogo che ricorda l'Inferno dantesco, braccati da automi omicidi, da gorilla volanti, da feroci centauri e da creature ancora più pericolose.
La loro unica salvezza è rappresentata da una guida d'eccezione, un novello Virgilio che pare disposto ad accompagnarli verso l'unica uscita dalla Valle del Flegetonte...
Dispersi nella Valle del Flegetonte, Biondin e i suoi compagni dovranno cercare di tornare alla "realtà" del loro mondo. Per far ciò sarà indispensabile ottenere l'aiuto dell'Eremita, l'unico in grado di poterli aiutare. Ma la vegetazione bagnata dal Flegetonte è flora multiforme. Tra le sue fronde l'ordine biologico viene torturato per rifrazioni e ricomposizioni prodigiose, popolando la Valle di bestie bizzarre e mortali.
Ma se la natura, fondendosi in amori impossibili e generando l'assurdità vivente di creature folli, risulta una singolare bestemmia contemporanea a Dio e a Darwin, la meccanica, che risuona il suo ingresso con cigolii e vapore, pare il frutto del genio di Leonardo corrotto dalla misantropia sadica.
Biondin, coi briganti suoi pari, dovrà affrontare incubi che neanche lo sterco del diavolo avrebbe potuto far germogliare.
Biondin, coi briganti suoi pari, dovrà affrontare incubi che neanche lo sterco del diavolo avrebbe potuto far germogliare.
Etichette:
Alessandro Girola,
Horror chimerico,
Kindle,
Recensioni,
Risorgimento di Tenebra,
Steampunk,
Weird West
domenica 14 settembre 2014
JEALOUSY PARTY ( IT/Berlino) + SEA URCHIN (IT/Berlino) + VALERIO ORLANDINI (feat Riccardo Piccioni al Digderidoo) + BAD GIRL + F.ORMAL L.OGIC D.ECAY + Jimmy Gelli (Dj set - IT/DE) Giovedì 18 settembre alle ore 20.00
Imperdibile segnalazione musicale:
Giovedì 18 settembre alle ore 20.00
Ce l'abbiamo fatta.
E non era semplice.
Ma ne valeva la pena....
Eccome.
Dopo una lunga assenza,tornano a casa e ci offrono l' occasione di ascoltare live uno dei migliori gruppi in assoluto nel loro genere.
Unici...e le parole non finirebbero mai,come i loro caleidoscopi sonori.
Da Berlino alle origini...
Associazione No Cage e' orgogliosissima di presentarvi : JEALOUSY PARTY.
Opening act : Sea Urchin' (IT/Berlino) + Una favolosa 'batteria' sonora Diodronica.
Probabilmente la piu' bella serata elettronica della nostra storia.
A seguire dj set by Jimmy Gelli (IT/Berlino - Sistemi audiofobici Burp)
E non era semplice.
Ma ne valeva la pena....
Eccome.
Dopo una lunga assenza,tornano a casa e ci offrono l' occasione di ascoltare live uno dei migliori gruppi in assoluto nel loro genere.
Unici...e le parole non finirebbero mai,come i loro caleidoscopi sonori.
Da Berlino alle origini...
Associazione No Cage e' orgogliosissima di presentarvi : JEALOUSY PARTY.
Opening act : Sea Urchin' (IT/Berlino) + Una favolosa 'batteria' sonora Diodronica.
Probabilmente la piu' bella serata elettronica della nostra storia.
A seguire dj set by Jimmy Gelli (IT/Berlino - Sistemi audiofobici Burp)
sabato 13 settembre 2014
venerdì 12 settembre 2014
Alessandro Girola - La nave dei folli
"La Nave dei Folli", seguito dell'agghiacciante "Il Treno di Moebius", non è una postilla, un'appendice o un vagone. "La Nave dei Folli" è una locomotiva in grado di trascinare il lettore fino al suo temine, così come lo è anche il "Il Treno di Moebius". Ma vi è una differenza molto importante.
Ne "Il Treno di Moebius", il lettore segue le vicende della troupe del Tg mistero sfogliando con interesse l'ebook, placido, tranquillo. All'improvviso, l'inferno vomiterà sulla sua quietezza le creature più assurde che possano essere state partorite dalla mente umana. Non su di un treno, ma su una 500 che si ostina a percorrere una mulattiera vi sembrerà di essere. Sussulterete continuamente, cercando di spronare i personaggi a salvar le proprie vite. Personaggi, che paion immersi in una sfera di cristallo in cui la neve che cade non è candida, ma sporca della putrida bile infernale. Una sfera di cristallo chiamata Valle del Flegetonte.
Etichette:
Alessandro Girola,
Horror,
Horror chimerico,
ItaHorror,
Kindle,
Recensioni
giovedì 11 settembre 2014
Lucius Etruscus - De Marlowe Mysteriis (Mistero Marlowe 1)
La troupe di Tg Mistero, programma di pseudo-indagine su misteri e paranormale, viene a conoscenza del ritrovamento, da parte di un collezionista presso un negozio di libri usati, del famosissimo ed oscuro De Vermis Mysteriis, il grimorio immaginario creato da Robert Bloch e inserito nel racconto Il divoratore giunto dalle stelle apparso su Weird Tales nel 1935. Ma quindi non era uno pseudobiblium?
Desiderosi di approfondire il fantastico evento, decidono di avvalersi della "professionalità" caratteristica dell'investigatore bibliofilo Marlowe ( non quel Marlowe). Sarà stata una buona idea per la loro autostima?
Marlowe. Un ufficio incuneato da libri, una lingua senza peli ed uno
stomaco tappezzato di zerbini, un'efficace pragmatismo che ci fa
ricordare il Danny De Vito di L.A. Confidential ed una risposta sempre
pronta come i riflessi di Woody Allen.
Etichette:
Giallo e sfumature,
Kindle,
Lucius Etruscus,
Marlowe (non quel Marlowe),
Recensioni
Naraka magazine n°3
Segnaliamo l'uscita del Naraka magazine n°3 che potete ricevere ogni mese via email o scaricare direttamente online, basta andare sul sito di Alessandro Manzetti. In questo numero sono presenti informazioni riguardo agli ultimi due ebook pubblicati dall'autore, KIKI. Sangue a Berlino-Brandeburgo e I giorni della gallina nera; le recensioni di Kiki, The Shaman, Venus Intervention e Limbus; l'inedito Ancora arancione; il bellissimo articolo antropologico, apparso sul blog Parigi Sud V, dedicato agli Aghori ed al loro ascetismo antropofago. Delle quattro recensioni presenti nel magazine due sono dei Beati, questo non può che farci piacere e ringraziamo Alessandro Manzetti per ospitarci sul suo fantastico periodico.
Ne approfittiamo per segnalare le sue due ultime opere che a breve saranno recensite dai beati. Buona lettura.
Un nuovo muro divide la città, i distretti della zona Ovest sono sotto il controllo del governo, presieduto da Basilius Peters, il Rospo Rosso, che sta sperimentando un innovativo progetto di imprinting sociale, grazie ai razionalizzatori, dispositivi biomeccanici di ultima generazione, installati sui cittadini. I distretti della zona Est sono invece affidati dal governo al dominio di due bande
criminali, che si dividono territori e attività illegali. Il Bezirk 7 è controllato da Annedore Verkerk, chiamata la Duchessa, e dalla sue legioni di puttane, papponi e chef antropofagi. La duchessa è specializzata nella prostituzione su larga scala e nel commercio e distribuzione di carne umana. I suoi megabordelli, come il Krimisa, e i ristoranti
cannibalici, sono ormai celebri. I Bezirk 5 e 6 sono invece sotto l’egida di Adonis Vogt, detto Testadiferro, e del suo esercito di tossici, assassini e stupratori. Testadiferro dal suo covo armato, la carcassa di una vecchia stazione della metropolitana, controlla il commercio di super-droghe e il gioco d’azzardo. Una convivenza criminale difficile, i due generali neri faranno presto i conti, per assumere il
controllo dell’intera macro-area Est di Berlino Brandeburgo. Ma sotto la città si muovono altre organizzazioni, quella anarchica degli invisibili, guidati da Jesus, che dominano le fogne, fautori di continui attentati in città, e i fachiri, monaci borderline del XXII secolo, che vivono il loro eremitismo nelle stazioni fantasma della metropolitana. Gli arrivi in città di Messerschmitt, agente del governo israeliano in cerca di una macabra ma preziosissima reliquia, e di Kiki, sensuale killer professionista, punta di diamante della criminalità francese, cambieranno per sempre il destino della Berlino Brandeburgo dalle due anime, svelando gli orribili segreti del settore rosso del grande Muro.
L’elezione di una Papessa transgender al soglio pontificio materializza l’Apocalisse di Roma. La cupola di San Pietro viene sovrastata da una grande Gallina Nera di latta, simbolo eretico del nuovo potere, che cova la croce. La città vive il dipanarsi, lento ma inesorabile, dell’Apocalisse. La vita sociale e religiosa viene rivoluzionata, la Papessa e il suo codazzo di cardinali armati di machete disintegrano con violenza le antiche tradizioni, col supporto di nuovi plotoni di efferate guardie svizzere e vicerè transgender che dominano i settori dello Scheletro di Metallo, una nuova città di hangar sventrati che ha preso il posto del vecchio aeroporto Leonardo da Vinci, dove sono imprigionate schiere di nuovi schiavi. Tornano in auge i sanguinari giochi del Colosseo, le antiche Naumachie, durante le quali chiatte guidate da oscuri rais ed efferati equipaggi si occupano della mattanza di post-sirene, donne che si sono ribellate al nuovo potere, assemblate con code di tonno, pescate e fatte a pezzi. Proprio come nel Medioevo, sono le donne le vittime privilegiate del regno eretico della Papessa. Quelle che rifiutano di farsi estirpare il Male dal corpo, l’utero riproduttivo, segregate nei “lebbrosari” delle Catacombe, dove attendono di vedersi purificare l’“immondo” ventre, prima di essere dissanguate e giustiziate. Gli squarci, i ritratti della Roma della Papessa passano dal cortile del Quirinale, dove si è schiantato un meteorite, primo segno dell’avvento dell’Apocalisse, e dove sono organizzati eretici Sabba, a Ponte Milvio, nuova portaerei del sesso, fino a S. Maria in Trastevere, dove gruppi di preghiera di sanguinarie vecchie dame celebrano diabolici rosari borderline, affondando i sensi dentro viscere umane, e Via Prenestina, desertica periferia dominata da ratti, con coda e senza, che offre ai cittadini schiere di scatole di cemento armato e una morte imminente. I sogni, le speranze, la meraviglia sopravvivono nella grandi fogne, galleggiando tra scarti di scarti. La Roma della Papessa suona le sue mille campane ecolimbiche per chiamare a raccolta delitti e stupri, mentre le pattuglie papali, armate di lanciafiamme e mazze da baseball ferrate, controllano il rispetto del coprifuoco. Nella Terme di Caracalla, sottoterra, arcani culti mitraici pre-cristiani vengono rianimati, grazie a sanguisughe biomeccaniche in grado di riempire la grande cisterna della fossa sanguinis. Dai bastioni di Castel S. Angelo rimbombano le fucilate della Papessa, i colpi che schiantano piattelli umani, ribelli lanciati nel vuoto, con ali posticce incollate alla schiena, da catapulte elettroniche. Ai resti penseranno le orde dei gabbiani cloacali che hanno invaso la città. I Giorni della Gallina Nera raccontano, per la prima volta, la grande Apocalisse della città eterna. Una satira, violenta e grottesca, che affonda le gambe, fino alle ginocchia, nella sorgenti della storia, nel malato passato, nell’inquietante e mimetico presente, per mostrare il futuro, le estreme conseguenze, senza veli.
Etichette:
Alessandro Manzetti,
Caleb Battiago
mercoledì 10 settembre 2014
Davide Mana - Asteria alla Corte di Minosse (Le Avventure di Asteria Vol. 1)
Asteria vaga per Creta come un ammasso di cellule sensitive. Risorta dall'Ade, dove giacque per le colpe di Ercole, ella esplora, con gli occhi innocenti di una bambina, il mondo reale così diverso da quell'eterno crepuscolo in cui era confinata. Abbagliata quasi da luci e profumi, Asteria segue un sentiero di rimembranza e scoperta attraverso la percezione dell'ambiente e l'esplorazione delle sue ed altrui membra.
Cnosso non è l'Ade ma di certo non è il Ponto, l'antica terra di Asteria e delle sue sorelle. Minosse, sovrano di Creta, ha trasformato la città in un giardino alla merce di creature che paion uscite proprio da un Ade disegnato da mani folli. Creature che per Minosse rappresentano i gradini attraverso cui raggiungere l'Olimpo e sfidare gli Dei.
Il compito di Asteria, giunta a Creta viaggiando nel tempo e nello spazio per volere di forze sconosciute, è quello di anteporre sé stessa a questo folle proposito.
Etichette:
Davide Mana,
Kindle,
Peplum,
Recensioni
martedì 9 settembre 2014
lunedì 8 settembre 2014
Alessandro Girola - Pandemic A.D.
Brent Brennan scruta, dalle rovine del suo ex-impero economico, la città di New York. Una città moribonda macchiata di giallo. Da quando American Dream, il più potente Super degli Usa, è impazzito diffondendo la "gialla", N.Y. e tutte le grandi città americane appaiono come corpi affetti da un morbillo epatico.
La "gialla". Morbo devastante il cui agente eziologico è un prione che penetra nell'organismo attraverso il morso degli infetti. Proprio in un morsicatore si tramuta colui che viene infettato dalla "gialla", un ominide antropofago, un tritacarne ambulante. Ma i Super conservano i loro poteri anche se infetti, e ad American Dream i suoi poteri vanno troppo stretti. Dopo aver "reclutato" dalla sua parte i migliori Super che hanno cercato di fermarlo, l'eroe americano, ormai padrone assoluto della Grande Mela, vuole ancor più sconvolgere un'umanità allo sbando tramite un'idea folle.
Brent Brennan non è un Super, ma è rinforzato dal Pallante, una exosuit lucida come una fuoriserie degli anni '50. Brent, insieme a un gruppo di Super di seconda scelta col quale formare un'armata Brancaleone fantascientifica, è l'unico che può fermare America Dream.
Pandemic A.D. è un crossover, un ibrido tra Due Minuti a Mezzanotte (2MM) e il Survival Blog, progetti collettivi partoriti entrambi dalla sempre fertile mente di Alessandro Girola. In questo post l'autore descrive la genesi dell'opera.
Etichette:
2MM,
Alessandro Girola,
Fantascienza,
Kindle,
Recensioni
domenica 7 settembre 2014
sabato 6 settembre 2014
Non ti Pago!!!: Mano a Mano con Massimo Mazzoni e Stakanov, tra servizi segreti, BR, la mitica Londra degli anni '80 e il G8 di Genova
Affetti da shopping compulsivo? La vostra casa appare come i
beni culturali italici per colpa di librerie mantenute con transenne e
treppiedi privati da attrezzatura fotografica? I vostri gingilli
elettronici hanno uno spazio libero paragonabile alla vostra libertà di
movimento in presenza di consorte pulente? Bene, non possiamo aiutarvi
poiché viviamo il vostro stesso dramma claustrofobico. Possiamo comunque
segnalarvi alcuni ebook gratis in maniera tale da render ancor più
obesi i vostri gingilli! Come ho detto nella recensione di La notte dei risorti viventi,
rispettate il "ricambio" di Mauss. Sintetizziamo un attimo il suo
pensiero riveduto in funzione ebucchica: Lo scrittore dona mostrando ed
esaltando la sua potenza creativa; voi siete nell'obbligo di ricevere il
dono poiché, in caso contrario, vi sarebbe scomunica e disonore su di
voi e la vostra stirpe; il dono deve essere "ricambiato", restituire
alla pari o accrescere ciò che si è ricevuto acquistando quindi uno o
più ebook di #autoregeneroso...
Colpirne Uno: 1974. Stakanov, dopo essere stato "potenziato" e quindi arruolato nel KGB, viene inviato in Italia per infiltransi in un gruppo terroristico di estrema sinistra e vicino all'Urss, le Brigate Rosse. Il Super russo e il suo udito sensibilissimo percorreranno le vicende più inquietanti dell'Italia all'inizio degli anni di piombo. Gli eventi narrati sono quelli che catatterizzano il periodo di transizione delle Br. Eventi che portarono il movimento armato a cambiare strategia di lotta e, come un Titano molto ambiguo, a mirare al cuore dello stato abbandonando la lotta delle fabbriche.
Questa evoluzione, fatta di amicizia, amore (uno dei più travagliati nella storia del terrorismo insieme a quello tra la Mambro e Giusva), ossessioni, paranoie, tradimenti e soprattutto cieca violenza, è descritta magnificamente dal Mazzoni.
In questo racconto Stakanov appare come un eroe Giusto lontano da qualsiasi lobotomizzazione ideologica o nazionalista.
Soundtrack ideale: MC5 - Kick Out The Jams
Ritmo: Nella Londra dell'82, dove regna il malcontento popolare per la guerra delle Falkland e la politica reazionaria della Lady di Ferro, Stakanov sfrutta la sua iperforza per lavorare in un locale come buttafuori tuttofare. Ma il nostro Super, oltre che con la crisi, dovra fare i conti con altri nemici. I naziskin, forti dell'insicurezza della classe operaia, cercano di diffondere il loro odio frustrato contro i non-albionici mediante azioni dimostrative che il nostro eroe non può certo tollerare. Come nell'opera precedente, ma in realtà in tutte le sue opere, il Mazzoni ci fa rivivere magnificamente l'epoca narrata, un periodo cupo economicamente ma splendente musicalmente, del resto con un tal titolo e l'ambientazione nella Londra dell'OI non poteva essere diversamente. Gli scazzottamenti risultano numerosi, con strizzata d'occhio alle ammucchiate alla bud spencer e terence hill. Logicamente anche gli scontri super fanno la loro parte nel render quest'opera "scombussolante" come un pogo. "Ritmo" risulta più ironoco rispetto a "Colpirne uno" e ciò è naturalissimo data la differenza del contesto storico e del nostro coinvolgimento emotivo.
Soundtrack Ideale: The Exploited - Troops of Tomorrow
Questa evoluzione, fatta di amicizia, amore (uno dei più travagliati nella storia del terrorismo insieme a quello tra la Mambro e Giusva), ossessioni, paranoie, tradimenti e soprattutto cieca violenza, è descritta magnificamente dal Mazzoni.
In questo racconto Stakanov appare come un eroe Giusto lontano da qualsiasi lobotomizzazione ideologica o nazionalista.
Soundtrack ideale: MC5 - Kick Out The Jams
Ritmo: Nella Londra dell'82, dove regna il malcontento popolare per la guerra delle Falkland e la politica reazionaria della Lady di Ferro, Stakanov sfrutta la sua iperforza per lavorare in un locale come buttafuori tuttofare. Ma il nostro Super, oltre che con la crisi, dovra fare i conti con altri nemici. I naziskin, forti dell'insicurezza della classe operaia, cercano di diffondere il loro odio frustrato contro i non-albionici mediante azioni dimostrative che il nostro eroe non può certo tollerare. Come nell'opera precedente, ma in realtà in tutte le sue opere, il Mazzoni ci fa rivivere magnificamente l'epoca narrata, un periodo cupo economicamente ma splendente musicalmente, del resto con un tal titolo e l'ambientazione nella Londra dell'OI non poteva essere diversamente. Gli scazzottamenti risultano numerosi, con strizzata d'occhio alle ammucchiate alla bud spencer e terence hill. Logicamente anche gli scontri super fanno la loro parte nel render quest'opera "scombussolante" come un pogo. "Ritmo" risulta più ironoco rispetto a "Colpirne uno" e ciò è naturalissimo data la differenza del contesto storico e del nostro coinvolgimento emotivo.
Soundtrack Ideale: The Exploited - Troops of Tomorrow
Kuklya: Genova 2001. Stakanov si muove tra le strade fumose e schizzofreniche della Genova del G8. Dopo la Londra degli anni '80 il nostro eroe russo ritorna in Italia. Da "Colpirne uno" a "Kuklya" l'ambiguità della nostra storia non è mutata.
Il Super dovrà fare i conti con una città blindata, popolata da sbirri "corazzati", cecchini e antagonisti incazzati. L'ex-minatore si troverà a vestire i panni ora del segugio ora della preda, ma sarà comunque in dolce compagni...
Il Mazzoni crea un racconto in cui la pausa dall'adrenalina, dalla fuga e dalla violenza risulta inesistente.
Sountrack ideale: Converter - Blast Furnace
Mo ve tocca... Di seguito elenchiamo alcune opere di Massimo Mazzoni, se le storie di Stakanov vi hanno stuzzicato l'interesse per questo magnifico autore artigiano non dovete far altro che scegliere e acquistare. Noi ci siamo ingozzati. Buon shopping!!!
Queste sono le domande che Eric Newman, impiegato quietamente sposato con Lucia, si fa una normale mattina invernale, prima di andare al lavoro.
E perché quegli incubi, con tutti quei disperati che fuggivano, terrorizzati? E questa strana paura che gli rimane addosso, anche di giorno?
Nessuno si accorge di niente, tutti presi nelle loro incombenze quotidiane.
Eppure che sarà mai? È solo un cielo blu e senza nuvole... o forse no?
Tutto sarebbe quasi perfetto, se non fosse per quei maledetti errori di battitura, che gli rovinano la giornata. E chi è quell'uomo vestito di tweed, che sembra tormentarlo, comparendo e scomparendo nei posti più impensati? E come mai la spilla che indossa gli ricorda qualcosa, qualcosa del suo passato?
Qwerty, una novel sospesa tra il thriller e la fantascienza.
Mo ve tocca... Di seguito elenchiamo alcune opere di Massimo Mazzoni, se le storie di Stakanov vi hanno stuzzicato l'interesse per questo magnifico autore artigiano non dovete far altro che scegliere e acquistare. Noi ci siamo ingozzati. Buon shopping!!!
Sinossi I cieli sono blu
Nessuno si è accorto del cielo? Come mai è così... strano?Queste sono le domande che Eric Newman, impiegato quietamente sposato con Lucia, si fa una normale mattina invernale, prima di andare al lavoro.
E perché quegli incubi, con tutti quei disperati che fuggivano, terrorizzati? E questa strana paura che gli rimane addosso, anche di giorno?
Nessuno si accorge di niente, tutti presi nelle loro incombenze quotidiane.
Eppure che sarà mai? È solo un cielo blu e senza nuvole... o forse no?
Sinossi QWERTY
Adriano è riuscito a ottenere il primo impiego importante: praticante in un giornale locale. Il lavoro è abbastanza noioso, la paga inesistente. Per fortuna c'è Ilenia, una ragazza dai capelli rossi che lo tratta da essere umano e non come tappezzeria.Tutto sarebbe quasi perfetto, se non fosse per quei maledetti errori di battitura, che gli rovinano la giornata. E chi è quell'uomo vestito di tweed, che sembra tormentarlo, comparendo e scomparendo nei posti più impensati? E come mai la spilla che indossa gli ricorda qualcosa, qualcosa del suo passato?
Qwerty, una novel sospesa tra il thriller e la fantascienza.
Sinossi COSE MORTE: Wonderwall of Dead Things
Nel 2016, il Lee-Chang, un morbo di tipo prionico, simile alla
malattia della “mucca pazza”, ha causato la distruzione della civiltà
umana e l'annientamento quasi totale del genere homo sapiens sapiens.
In questo mondo postapocalittico i pochi sopravvissuti lottano per sopravvivere dagli attacchi dei Gialli, gli infettati dal morbo.
David è uno di questi, da mesi non ha contatti con nessuno, sano o infetto che sia, la radio non trasmette più niente da tempo.
Vive recluso in un vecchio palazzo, trascorrendo le sue giornate nella ricerca di provviste o di qualcosa di utile, con l'unica compagnia di Linus, un gatto grigio e solitario.
Poi un giorno nota una strana scritta su un muro: "Chi sei?"
Che non sia più solo?
Nei giorni seguenti David scoprirà la verità dietro a quelle due parole.
Contiene anche la blog novel COSE MORTE, che ha partecipato al progetto di scrittura condivisa SURVIVAL BLOG, ideato da Alessandro Girola.
In questo mondo postapocalittico i pochi sopravvissuti lottano per sopravvivere dagli attacchi dei Gialli, gli infettati dal morbo.
David è uno di questi, da mesi non ha contatti con nessuno, sano o infetto che sia, la radio non trasmette più niente da tempo.
Vive recluso in un vecchio palazzo, trascorrendo le sue giornate nella ricerca di provviste o di qualcosa di utile, con l'unica compagnia di Linus, un gatto grigio e solitario.
Poi un giorno nota una strana scritta su un muro: "Chi sei?"
Che non sia più solo?
Nei giorni seguenti David scoprirà la verità dietro a quelle due parole.
Contiene anche la blog novel COSE MORTE, che ha partecipato al progetto di scrittura condivisa SURVIVAL BLOG, ideato da Alessandro Girola.
Etichette:
2MM,
Azione,
Massimo Mazzoni,
Non ti Pago!!!,
Recensioni
Iscriviti a:
Post (Atom)