lunedì 8 settembre 2014

Alessandro Girola - Pandemic A.D.




    Brent Brennan scruta, dalle rovine del suo ex-impero economico, la città di New York. Una città moribonda macchiata di giallo. Da quando American Dream, il più potente Super degli Usa, è impazzito diffondendo la "gialla", N.Y. e tutte le grandi città americane appaiono come corpi affetti da un morbillo epatico.
 La "gialla". Morbo devastante il cui agente eziologico è un prione che penetra nell'organismo attraverso il morso degli infetti. Proprio in un morsicatore si tramuta colui che viene infettato dalla "gialla", un ominide antropofago, un tritacarne ambulante. Ma i Super conservano i loro poteri anche se infetti, e ad American Dream i suoi poteri vanno troppo stretti. Dopo aver "reclutato" dalla sua parte i migliori Super che hanno cercato di fermarlo, l'eroe americano, ormai padrone assoluto della Grande Mela, vuole ancor più sconvolgere un'umanità allo sbando tramite un'idea folle.
 Brent Brennan non è un Super, ma è rinforzato dal Pallante, una exosuit lucida come una fuoriserie degli anni '50. Brent, insieme a un gruppo di Super di seconda scelta col quale formare un'armata Brancaleone fantascientifica, è l'unico che può fermare America Dream.
Pandemic A.D.  è un  crossover, un ibrido tra Due Minuti a Mezzanotte (2MM) e il Survival Blog, progetti collettivi partoriti entrambi dalla sempre fertile mente di Alessandro Girola. In questo post l'autore descrive la genesi dell'opera.


Il Girola con Pandemic A.D. non crea una semplice storia di fantascienza, ma una futuristica opera mitologica. Una rivisitazione apocalittica del mito di Prometeo in cui uno Zeus antropofago non si pone limiti nel suo odio verso l'umanità. E i Super, nel bene e nel male, diventano Semidei in un assalto al nuovo Olimpo.
 Le scene di azione anfetaminica si fondono con la curata analisi della psiche dei protagonisti. Il senso di angoscia e di smarrimento diviene palpabile e ben rappresentato nei dialoghi paranoici degli artefici di questa missione impossibile.
 Sembra la relazione di uno psichiatra di area critica. Il mondo, all'esterno del luogo che avremo innalzato a ruolo di rifugio durante questa lettura, ci apparirà diverso. Lo sentiremo opprimente. Quasi un ulcera putrescente che preme dal di fuori. La claustofobia si diffonderà nelle nostre menti, in maniera somatica rileveremo le più piccole vibrazioni in attesa di un rombo supersonico proveniente dal cielo.

P.S. E' presente anche Katrina quindi... il cuore batte ancor più!


http://alessandrogirola.me/


Oggi, dopo la recensione di questa splendida opera, non vi segnaliamo un ebook di Alessandro Girola, né due ma ben tre!!! Due ve li pagate ma uno e gratuito.



Sinossi  Il Palio

A Torre d'Ambra, un paesino sconosciuto nelle campagne tra Verona e Ferrara, si tiene un palio a cui in passato ha assistito addirittura il grande Ludovico Ariosto, in qualità di illustre ospite.
Eppure, quando la redazione di "Arte e Viaggi" ne scopre l'esistenza, riesce a fatica a trovare informazioni e documenti che lo riguardano. Nessuno ne parla, nemmeno le istituzioni del paese in questione.
Clara e Matteo, fotografa e giornalista, vengono inviati a Torre d'Ambra per realizzare un reportage esclusivo sul fantomatico palio.
Ciò che scoprono nel remoto borgo della provincia ferrarese va molto al di là della loro immaginazione.
Nel manoscritto in cui l'Ariosto parla di "mostri e bestie infernali", scatenati in occasione della giostra indetta dai conti d'Ambra, ci sono forse delle verità che vanno ben oltre il metaforico... 
 






Sinossi Biondin all'Inferno

La banda di briganti del Biondin è in fuga.
I carabinieri del Regno d'Italia braccano i banditi da giorni, costringendoli a una fuga nelle desolate brughiere delle Baragge.
Dopo essere incappati in una banda di misteriosi predoni, comparsi dal nulla con uno strano seguito di animali impossibili e di macchinari bizzarri, i fuorilegge sopravvissuti allo scontro sono costretti alla fuga attraverso un portale dimensionale.
Ora il Biondin e i suoi uomini si trovano in un luogo che ricorda l'Inferno dantesco, braccati da automi omicidi, da gorilla volanti, da feroci centauri e da creature ancora più pericolose.
La loro unica salvezza è rappresentata da una guida d'eccezione, un novello Virgilio che pare disposto ad accompagnarli verso l'unica uscita dalla Valle del Flegetonte...








Sinossi Paziente Zero (ebook gratuito)

Colonia Callisto, situata su un satellite di Giove: tutto ciò che resta dell’umanità, spazzata via molti secoli prima da una pandemia di origini sconosciute.
L’unica speranza per salvare gli ultimi superstiti della nostra specie è quello di trovare il paziente zero. Solo così gli scienziati riusciranno a scoprire i segreti di una malattia che sfugge alla loro comprensione.
I soli a poterci riuscire sono i crononauti del team di ricerca del dottor Taylor.
Ma i rischi del viaggio nel tempo sono però molti e poco conosciuti, partendo dai paradossi che possono innescarsi da un momento all’altro…

Nessun commento: