Coloro che vivono di morte Storie da Altrove Sergio Bonelli Editore 132 pagine € 5,50
Luglio 1881, Washington, D.C. Il Presidente James A. Garfield subisce un grave attentato dopo solo quattro mesi dall'insediamento alla Casa Bianca. Morirà dopo due mesi.
Marzo 1882, Louisiana. Gli agenti di "Altrove", installazione governativa finalizzata allo studio dei fenomeni paranormali, si recano nelle mefitiche paludi, tra creature da incubo, per raggiungere una misteriosa caverna.
Se questi due eventi fossero collegati tra loro? Se fosse tutto frutto di una cospirazione di esseri che di umano hanno solo l'aspetto?
Ma gli Stati Uniti d'America e gl agenti di "Altrove" possono contare su uno straniero molto particolare... No, questo straniero non è uno straniero senza nome. Non fuma il sigaro, non è una saetta ad estrarre il revolver e non ha due occhi di ghiaccio in grado di pietrificarti all'istante facendoti sentire le mani del diavolo sulla tua anima. E' un dandy irlandese leggermente ambiguo. Il suo nome è Oscar Wilde!!!
Wilde è capace di movimentare anche una messa funebre e non tarderà a sconvolgere la vita quieta degli abitandi del paesino che ha avuto l'ingrato compito di ospitarlo (<<Sentite come parla? E guardate com'è vestito? VI PARE NORMALE?>>). La sua rappresentazione è veramente sublime. Borioso, saccente e sagace. Gli agenti di "Altrove" non avranno di certo la vita facile. Stesso dicasi delle mostruosità che aleggiano intorno al poeta. Del resto Wilde s'è fatto le ossa nei migliori salotti londinesi...
Doug Wildey - Rio: I Macellai n°1 I Grandi Classici Dell'Avventura Editoriale Cosmo 64 pagine € 4,60
In un paesaggio di morte, dove i bisonti brucano accanto ai cadaveri dei loro simili, Rio cavalca seguendo la ferrovia. Sportin' Specials. Il tiro a segno al bisonte dal treno. Lo sport dei ricchi viaggiatori. Lo sport dell'uomo bianco che gli indiani non possono capire e un indiano che non capisce è un indiano nervoso...
Rio, ex bandito arruolatosi per ricevere la grazia presidenziale, ha il compito di controllare che il gioco non vada troppo oltre. Ma Mr. Dorsey, presidente delle ferrovie, non è decisamente un capitalista dal volto umano e di certo non gioca pulito, Rio però certi giochetti li conosce meglio di chiunque altro.
Rio, uno dei capolavori di Doug Wildey, verrà pubblicato in quattro numeri da Editoriale Cosmo. Rio rappresenta l'ultimo lavoro del grande Doug Wildey, lavoro ha cui ha dedicato dieci anni della sua vita. Il tratto curato e iper-realistico caratterizza magnificamente questo western di stampo classico, creato nel rispetto storiografico e con una valanga di colpi di scena.
Nessun commento:
Posta un commento