sabato 7 giugno 2014

ARTE MALATA: BUTCHER BILLY




     Butcher Billy è un maestro nel prendere le maggiori icone della cultura pop dai generi più diversi (musica, film, fumetti,game, politica, cronaca, ecc) e miscelarli dando origine ad un qualcosa di unico. Ecco alcuni dei suoi numerosi progetti:

  Butcher Billy's American Psychos Bloody Project Sono raccolti lavori ispirati al film cult American Psycho. Ciò che più appassiona Billy della figura di Patrick Bateman sono le sue dissertazioni su band musicali prima di uccidere e squartare le sue vittime. Questa sua caratteristica basterebbe a elevare Patrick ad icona pop.

  Marvel #Selfies: Avengers Project Il selfie rappresentano la moderna forma di realizzazione dei 15 minutes of fame di Warhol. Nel bene e nel male essi rientrano nella cultura pop e nella pop art.

  A Clockwork Orange Babies Design Concept Riprende il chiave infantile i personaggi del film Arancia meccanica con i loro vizzi e le loro psicosi

  The Sid Nancy Nintendo Lost Levels Questo progetto nasce dalla richiesta della Nintendo World di creare nuovi personaggi inerenti il gioco Super Mario Bros.

 The Post Punk New Wave Super Friends  I miti della musica anni '80 rivisitati in forma di super-eroi poiché come questi, anche se reali, vengono visti come un qualcosa di puro e impalpabile in grado di plasmare il carattere dei giovani. 

 




















Nessun commento: