martedì 10 giugno 2014

Germano M. - BitchBlade






    Se si inserisce su Google "modelle fetish" si viene letteralmente invasi da una valanga di risultati che si accavallano come girini impazziti che cercan di attirare l'attenzione. La ricerca da erotomane appaga anche dal punto di vista della comicità e del folklore che si può rilevare nella nostra sorridente penisola. Si sa quando c'è di mezzo il sesso, inteso in tutte le sue sfaccettature, il grottesco è sempre in agguato. Se ci aggiungi Andrea Diprè si raggiunge l'apoteosi dell'arte.
  Questa introduzione podalica deriva da un libro che mi è stato segnalato dal sempre informatissimo Alessandro Girola ovvero "BitchBlade", ultima opera di Germano M..
  In BitchBlade la protagonista, Barbara Brambilla, ha voluto seguire uno dei consigli che vengono sempre suggeriti a noi giovani o semi-giovani ovvero quello di inventarsi un lavoro. Barbara è una modella fethis. Per assolvere al suo duro lavoro si reca ad un party di halloween dove deve incontrare un ricco imprenditore giapponese. Mishimoto è un vecchio fossile e si muove grazie all'uso di una sedia a rotelle, rappresenta il classico pollo avariato da spellare se non fosse che all'improvviso ogni cosa cambia. Quella villa dalla ricchezza ostentata si trasforma in un terrificante e crudele Grand Guignol.

  Non si può non venerare Barbara che a volte ti sembra una Lolita sospesa tra innocenza e malizia ma in altri momenti ti percuote con un linguaggio sboccato degno dell'imperatrice Nympho del film La Pazza Storia del Mondo. Un'eroina capace di acrobazie scimmiesche e di tecniche di soppressione da far invidia agli agenti del Mossad.
  Un libro saturo di citazioni inerenti i personaggi più pulp del cinema. L'anziano Lo Pan di Grosso guaio a Chinatown, John McClane di Die Hard, la Sposa di Kill Bill... e il nano sfuggito a David Lynch. Bella la citazione del fantastico episodio di Alfed Hitchcock presenta con Steve McQuinn.
  Azione, horror e fantasy in un budello claustrofobico da cui la luce sembra sempre un passo più in là e a furia di cercarla appare più uggiosa e inutile del buio strisciante.


Soundtrack ideale: L7 - Smell The Magic

    Avete un manoscritto segreto e segretato che sognate di pubblicare? Vi ricordiamo che l'autore è anche editor.  I servizi offerti sono: content editing,  correzione di bozze ed eliminazione refusi. L'editing è effettuato per manoscritti sia di saggistica sia di narrativa. Alcuni degli scrittori che hanno beneficiato dei suoi servizi sono: Alessandro Girola, Marco Siena, Lucia Patrizi, Marina Belli, Davide Mana, Domenico Attianese, Massimo Mazzoni, Davide Cassia. Sarete in buone mani!




Nessun commento: