venerdì 6 giugno 2014

B-Movie Mistico: Jesus Christ Vampire Hunter




Titolo Originale: Jesus Christ Vampire Hunter
Nazione: Canada
Durata: 85 minuti
Regia: Lee Gordon Demarbre
Anno: 2001
Cast: Phil Caracas, Josh Grace, Jeff Moffet, Murielle Varhelyi, Johnny Vegas
Budget: $100,000









     Chi guida la mattanza delle lesbiche di Ottawa? Chi ha interesse nello sterminio delle nipotine di Saffo? I vampiri canadesi hanno scoperto che attraverso innesti cutanei prelevati da lesbiche si ottiene un'elevata resistenza ai raggi solari permettendo ai succhiasangue di girare indisturbati anche di giorno. La chiesa si disinteressa alla sorte di queste giovani gaudenti ma un prete, Padre Mamonio invia due messaggeri a chiedere l'aiuto di Gesù per porre fine a questo massacro. Ma Gesù dovrà vedersela con un mondo che non è di certo meno ostile del Sinedrio che decise di eliminarlo durante il suo primo avvento. Gesù dovrà difendersi infatti dagli attacchi dei vampiri ma anche degli atei con un susseguirsi di risse da saloon, mosse di kung fu, prese di lotta libera e paletti di frassino. Ma il Cristo non è solo. Mary Magnum, stangona bisex agente del gruppo cristiano Apostle to the Apostles, e Santos, un famoso wrestler, condivideranno la missione intrapresa da Gesù.
   E' strano stare con una birra in mano e dire ''Cazzo Cristo ammazza quello stronzo'', perché anche il più satanista dei black metaller non può che fare il tifo per un Cristo così paraculo.
Un b-movie che se fosse trasmesso in prima serata risolverebbe immediatamente il problema delle conversioni se utilizzato con una campagna di marketing all'altezza, magari usando spillette, figurine, pupazzi dati in omaggio al Mac, statuette per il presepe o foto dei personaggi in posa con il Papa.
Chicca: a 0:43':41" il trans filantropo col sottofondo musicale tipo "Phenomena" dei Goblin è una vera perla.








Nessun commento: