mercoledì 25 giugno 2014

Mirko Giacchetti - Scommessa A Memphis






     La Morte si reca all'inferno ma la sua non è una visita di cortesia. La Morte e il Diavolo hanno qualche conto in sospeso. Tra la Morte e il Diavolo, come tra tutti gli ex, non scorre buon sangue. Si sa, tra accuse e invettive si finisce sempre per lanciare una sfida. Il Diavolo non può che accettarla. Ne va del suo buon nome e del suo orgoglio.
  Il Diavolo si ritrova quindi nella Memphis degli anni '50, una città calda e se non bastasse anche piena di cristiani e chiese. Perché a Memphis? Per migliorare il mondo ed incontrare Elvis. Per far ciò quale sembianza assumere? Ovviamente quella di Marlon Brando.

  Scommessa A Memphis è un racconto magistrale di pura rock-fiction ( vedi A.A.V.V. - L'hotel dei cuori spezzati). Mirko Giacchetti usa uno stile diretto ed ironico per descrivere un'originale inversione del patto col Diavolo. Un Diavolo che si muove sulle strade di Memphis con la sfacciataggine e la forza di una star, ma risultando anche un po' sognatore ed un po' idealista. Una pioggia di zolfo e citazioni rendono il racconto un'opera di pop art da inchiodare in testa agli intellettualoidi più stitici.








Nessun commento: