domenica 29 giugno 2014

Caleb Battiago - Parigi Sud V



    Respirare le esalazioni di una cancrena. Miasmi talmente forti che possono bruciare le mucose come un'ustione da aspirazione, rendendo la voce fievole e rauca come quella di una vittima sconvolta. Quell'odore attiva ricordi ancestrali, ricordi che risalgono ad un'era passata. Ricordi di quando i lobi frontali non erano ancora sviluppati. Il nostro retaggio selvaggio, crudele, si riscuote con questo odore di morte e putrefazione. Sommergendoci di ricordi non vissuti ma incastonati come pietre preziose nel nostro DNA.
  E'inutile allontanare il lettore ebook dalle nostre narici, ormai quell'odore è dentro di noi e solo dosi elevate di delorazepam potranno rimuovere il senso di angoscia per un luogo in cui il nostro ruolo non risulterà mai definito.
  Cannibalismo, pedofilia, stupri, allucinazioni, malattie mortali, ... Una distopia degli orrori. Una cloaca di perdizione. Un paesaggio macabro come un campo di battaglia su cui Caleb Battiago si erge come un visionario conquistatore di menti sconvolte e violate.



14 embrioni collegati ad un ratto mefitico mediante vicoli ombelicali:
  La contessa di Sancerre. Il posto della contessa è un luogo di speranza in cui giovani bimbi affamati e infreddoliti sperano in un po' di cibo e vestiti. Ma dovranno lasciare un pezzo della loro anima.
  Un rumore insopportabile. Due ex coniugi si rincontrano. Non in un ristorante o in uno studio legale ma in uno dei tanti vicoli di Parigi Sud V, dove ogni mercanzia trova il suo acquirente ed ogni contrasto il suo Giudice di Pace.
  Lo sciamano. Uno sciamano orbo a cui la gente dona speranze e riti tribali per trovare i resti di cari scomparsi mentre le sue infanti propaggini setacciano lugubri resti.
  Olympia e l’uomo tatuato. La misoginia a volte può esser un problema essendo irrazionale ti impedisce di vedere le forme assunte dal pericolo reale.
  Pont Neuf. Sotto il Pont Neuf la pesca può esser interessante, non per la presenza di topi mutanti grossi quanto un ragazzo, ma per gli ultimi doni che i suicidi possono regalare ai vivi in un ultimo gesto di amore per la vita.
  Un pezzo alla volta. Nella roulette di carne gli sfidanti si affrontano tra un dado e cinque vassoi dal contenuto misterioso partoriti dalla creatività di un cuoco dell'apocalisse.
  Il cubo di Berenice. Il mercato di Parigi Sud V risulta molto variegato, tra i numerosi cubi vi è chi vende la propria gioia, addobbata da spoglie nuziali, in una cabina del sesso portatile.
  Dialogo tra un prete e un moribondo. Nel reparto prionico dell'Hospital Rambuillet un moribondo chiede ad un prete di officiare una comunione particolare, ma non per lui...
  Il viaggio di Elora. Le stazioni sono sempre ricche di lacrime, anche a Parigi Sud V...
  Le giornate di Florbelle. L'assurda evoluzione dell'uomo in cui si cerca di esser il più evidenti possibili.
  Stelle incastrate nelle orbite. Vittima o carnefice. I ruoli sono sempre più mutevoli e a volte il salasso è più liberatorio di un'eiaculazione.
  Le Talion. Subire un adulterio è già di per sé traumatico ma se esso viene servito speziato di microrganismi merita una punizione adeguata.
  I meridiani di Godot. E' facile perdere la fede in un luogo come come Parigi Sud V. E' facile non vedere la Luce se si è immersi nel buio dei rifiuti. Ma a volte Dio ci illumina assumendo forme inimmaginabili.
  Giorni di fragole. La primavera. Le rondini, le fragole. Ricodi che possono logorare la vita di coppia.



 

Soundtrack Ideale: Le Cose Bianche (L.C.B.)

 

Nessun commento: